Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online

In evidenza


    Mercatini Natale a Bolzano

    Data evento: 02/12/2017

    I rinomati mercatini di Natale a Bolzano, dove sono in vendita esclusivamente oggetti fatti a mano dai migliori artigiani. PROMOZIONE SOLO € 10,00 per i soci.

    Leggi tutto

    Auditorium di Milano - 1946 Il Jazz invade l’Europa

    Data evento: 10/12/2016

    Dopo i grandi successi degli anni passati, la “casa” de laVerdi ospiterà nuovamente la Big Band Jazz di Paolo Tomelleri : sul palco dell’Auditorium di Milano l’orchestra formata da 20 elementi di fama internazionale e guidata da Paolo Tomelleri, musicista polistrumentista vicentino, da oltre quarant’anni sulla scena azionale e internazionale, si esibirà con un concerto dedicato al Jazz degli anni ’40 e all’influenza che la seconda guerra ha avuto su esso.

    Auditorium di Milano - AMADEUS il concerto

    Data evento: 27-28-30/10/2016

    Dopo il successo della prima italiana del luglio 2015 al Teatro San Carlo di Napoli, approda a Milano per la prima volta AMADEUS – il concerto, opera in forma semiscenica tratta dalla pièce teatrale di Peter Shaffer (da cui è derivato il film Amadeus del 1984 diretto da Miloš Forman), musiche di W. A. Mozart, ideata e diretta da John Axelrod, dal 2011 Direttore Principale de laVerdi. Protagonisti in scena Luca Barbareschi, nel ruolo di Antonio Salieri; Francesco Bonomo, nel ruolo di Mozart; Dajana Roncione, in quello di Costanza, moglie del compositore salisburghese.

    Col du Mont Valgrisenche

    11 Ottobre 2016 - Causa neve sui monti la gita verrà spostata ad altra data

    Difficoltà e caratteristiche della gita:

    Parcheggiata l'auto vicino al Bivio Surier-Grand Alpe, si prende (dalla quota di partenza m. 1926), la poderale per Grand Alpe e la si percorre tutta fino alla baita Ravera Basse. Indi, trovato il sentiero n. 14 contrassegnato con due segnavia gialli sui sassi, si prende per il Lago S. Grato e, poi, verso il sentiero n. 13 che, superato un ponticello stile romanico, conduce con ampie svolte al colle du Mont, prossimo al confine Francese.

    Dislivello: ± 711 mt.Tempo complessivo: ore... Difficoltà: "E"

    Equipaggiamento:
    materiale semi-pesante: scarponcini da trekking – pile – giacca a vento – eventuale materiale di protezione dalla pioggia. Non sono ammesse persone con scarpe da ginnastica.

    Ritrovo: P.le Laghi (vicino benzinaio ed edicola)

    Partenza: ore 6.30 (in punto)con proprie autovetture.

    La conferma della gita avverrà uno o due giorni precedenti previa visione delle previsioni meteo.
    Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

    Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

    Pranzo al sacco.

    Contattare per ulteriori informazioni o adesioni obbligatoriamente il Responsabile della Sezione Montagna:

    • PARON Sergio tel. 02.77272581
    • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Il Responsabile Sezione Montagna
    Sergio Paron

    Teatro Linear 4 Ciak - Peter Pan on ice

    Data evento: varie

    I celebri artisti della The Russian Ice Stars Company arrivano al Teatro Linear4Ciak con il geniale adattamento su ghiaccio dell’opera di J.M. Barrie. Il palcoscenico si trasforma in pista di pattinaggio per raccontare, attraverso gli incredibili volteggi di un cast di pattinatori di livello mondiale, l’avventurosa infanzia senza fine di Peter Pan.

    Lago Raty (2284 MT)

    20 Ottobre 2015

    Difficoltà e caratteristiche della gita:

    Si lascia l’auto al parcheggio per il Rifugio Barbusel (1766) e si prosegue lungo la strada per Dondena, fino alla deviazione per le baite Chapy a quota 1900 (in alternative si può arrivare alla deviazione con l’auto). Si sale lungo la strada per le baite Chapy e seguendo il sentiero 9A si raggiunge il lago Raty. Da qui si ritorna indietro per lun breve tratto, sino al bivio 9A-­‐9C e si segue il sentiero 9C. il sentiero porta ad un colle (2287), dal quale si scende verso il lago Vernoulle (2145). Si continua lungo il 9C sino a raggiungere ill ago Muffé. Dal lago si scende lungo il comodo sentiero 10/10C che porta al parcheggio per il Rifugio Barbustel.

    Dislivello: ± 550 mt. -  Tempo complessivo: ore 5,00 -  Difficoltà: "E"

    Equipaggiamento:
    materiale pesante: scarponcini da trekking - pile - giacca a vento - guanti - cappellino, eventuale materiale di protezione dalla pioggia. Non sono ammesse persone con scarpe da ginnastica.

    Ritrovo: P.le dei Laghi

    Partenza: ore 6.30con proprie autovetture.
    La gita è stata confermata e si svolgerà nella data e orario sopra indicati.
    Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

    Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

    Pranzo al sacco.

    Contattare per le adesioni o per avere ulteriori informazioni, il Responsabile della Sezione Montagna:

    • PARON Sergio tel. 02.77272581
    • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Il Responsabile Sezione Montagna
    Sergio Paron

    Performance del "Duo Hayez"

    Domenica 18 ottobre 2015
    ore 16.00 presso la sede dell’associazione MicaPaglia in via Pescara 44, Milano

    Performance del "Duo Hayez"
    Voce per mandolino, chitarra e pennelli

    Musicisti “Duo Hayez”: Marco Luca Capucci, mandolino - Achille Stroppa, chitarra
    Voce: Silvana Cremonesi
    Pennelli: Stefano Carrara

    Il Responsabile della Sezione Laboratorio d'Arte e Spettacolo
    Rosaria Cambria

    Cremona festa del torrone

    Data evento: 28/11/2015

    Nell’anno di Expo la Festa del Torrone di Cremona raddoppia. I consueti 9 giorni di manifestazione, che si terranno dal 21 al 29 novembre, verranno anticipati il 24 e 25 ottobre da due giorni di anteprima, cadendo così nel calendario delle celebrazioni di Expo.

    Teatro Nuovo Forbici e follia

    Data evento: 26/11/2014

    Uno spettacolo che non può che essere un’esplosione dinamica, assolutamente diversa di sera in sera, con la partecipazione di tanti campioni della risata L’unico spettacolo interattivo in cui il pubblico è il vero protagonista e decide chi è il colpevole.

    Circo Millenium

    Data evento: dal 17/10/2014 al 24/11/2014

    Il Circo Millenium in piazzale Cuoco dal 17 ottobre al 24 novembre. INGRESSO INVITO titolare tessera servizio + 1 accompagnatore agli spettacoli del lunedì ore 17,30 giovedì venerdì sabato ore 17,30 e 21,00

    Auditorium Crescendo in musica. Gli animali. La storia di Babar e il Carnevale degli animali

    Data evento: 11/10/2014

    “La storia di Babar il piccolo elefante” che lascia la giungla per visitare una grande città… “Il carnevale degli animali” che racconta in musica “la marcia del leone”, il “cucù nel bosco”, “l’acquario” e... INGRESSO GRATUITO SOCI E FIGLI – 16 ANNI con contributo Ricreativa

    RODIN il marmo, la vita

    Data evento: 26/11/2013

    … un corpus di oltre 60 opere … la più completa rassegna che sia stata allestita sui marmi di Auguste Rodin … un contesto suggestivo e sorprendente … dove i marmi bianchi prenderanno vita …

    Teatro Nuovo I Sonic in DUUM

    Data evento: 04/12/2013

    I SONICS ripropongono lo spettacolo DUUM. Il pubblico di tutte le età potrà sognare e farsi travolgere dalle acrobazie mozzafiato e le performance atletiche degli acrobati, le grandi macchine sceniche, i giochi di luce e gli effetti speciali, un susseguirsi continuo di momenti contemplativi ed altri carichi di adrenalina.

    Teatro della Luna Cercasi Cenerentola

    Data evento: 06/03/2014

    Il poliedrico Paolo Ruffini e Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano, in una commedia musicale che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età. La favola tradizionale, arricchita di inediti e divertentissimi imprevisti, uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.
    PRENOTAZIONI ENTRO IL 03/11/2013

    Teatro della Luna Grease

    Data evento: 12/01/2014

    Grease, il musical dei record dalle musiche trascinanti sempre alla moda, che piacciono ai giovani e ai meno giovani. La fresca energia dei teenager, accompagnata da quel rock 'n' roll maledetto e selvaggio sinonimo di energia pura e divertimento…
    PRENOTAZIONI ENTRO IL 03/11/2013

    Tiro a Segno - Corso di tiro per pistola P10

    In preparazione della prossima stagione agonistica, si raccolgono le adesioni per un corso di tiro (teoria e pratica) per la specialità olimpica di pistola P10 (aria compressa a 10 metri).

    Il corso sarà tenuto da un istruttore federale della UITS presso il TSN di Milano e sarà organizzato su dieci lezioni al giovedì dalle 18.00 alle 20.00 dal 7 Novembre p.v..

    Il corso è riservato agli appartenenti al corpo iscritti al gruppo sportivo ed il costo è di € 20,00 che comprende il noleggio delle armi e delle linee di tiro per la parte pratica.

    Termine delle iscrizioni il 5/11/2013, numero minimo di iscritti 8.

    Per informazioni ed adesioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Il Responsabile Sezione Tiro a Segno
    Ivano Sinigaglia

    Il Museo Diocesano

    01/12/2012

    Alla scoperta dei capolavori d’arte sacra del Museo Diocesano. Costo visita guidata a carico Ricreativa per soci, coniuge e figli -18.

    Il Responsabile Sezione Ricreativa

    Zelig

    Zelig Teatro 4Ciak Piazzale V. Cuoco, MILANO

    1. PLATEA ALTA NUMERATA € 33,00 (30,00 + 3,00 diritti agenzia)
    2. GRADINATA NUMERATA € 28,00 (25,00 + 3,00 diritti agenzia)

    ATTENZIONE: per le modalità di acquisto diverse dal consueto i biglietti andranno pagati immediatamente subito dopo la conferma di disponibilità

    Le date:

    • mercoledì 09/01/13 ore 20.45
    • giovedì 10/01/13 ore 20.45
    • mercoledì 16/01/13 ore 20.45
    • giovedì 17/01/13 ore 20.45
    • mercoledì 23/01/13 ore 20.45
    • giovedì 24/01/13 ore 20.45
    • mercoledì 30/01/13 ore 20.45
    • giovedì 31/01/13 ore 20.45

    Il Responsabile Sezione Ricreativa

    Capanna del forno (ch) mt 2574

    25 Ottobre 2012

    Difficoltà e caratteristiche della gita:
    L'escursione qui proposta porta a scoprire un ghiacciaio relativamente poco conosciuto (in confronto a quelle vere e proprie celebrità che sono il Roseg o il Morteratsch) ma incredibilmente suggestivo. Il percorso è chilometricamente molto lungo (in circa 4 ore si sale di soli 750 metri!!), ma regolarmente inframezzato da elementi di grandissimo interesse naturale: prima il Lago di Cavloch, poi il Ghiacciaio del Forno, sul quale abbiamo il piacere di dover salire, infine il paesaggio glaciale che ci accompagna lungo la spettacolare salita al rifugio.

    • Luogo di partenza:
      mt 1790
    • Dislivello:
      totale 780 mt
    • Difficoltà:
      “EE”
    • Tempo complessivo:
      7 h circa (CON BUONA PREPARAZIONE FISICA)
    • Equipaggiamento:
      materiale pesante: scarponcini da trekking – ghette - pile – giacca a vento – guanti – cappellino, eventuale materiale di protezione dalla pioggia.
      Non sono ammesse assolutamente persone con scarpe da ginnastica.
    • Ritrovo:
      v.le Fulvio Testi (lato negozio Bertone)
    • Partenza:
      ore 6.30 con proprie autovetture e che ovviamente divideranno le relative spese sostenute

    Il partecipante dovrà dare conferma della gita che avverrà il giorno precedente… previa visione delle previsioni meteo.

    Ogni partecipante all’escursione all’atto della propria aderenza si dichiara consapevole della difficoltà che l’escursione comporta e si assume la responsabilità nei confronti propri e degli altri partecipanti, nell’aver valutato le proprie capacità e l’attezzatura in modo di non compromettere la riuscita della gita stessa. Comunque, in caso di incidente, nessuna responsabilità potrà essere attribuita agli accompagnatori della Sezione o al Direttivo del Gruppo Sportivo per danni o lesioni a partecipanti, a terzi e materiali.

    • Pranzo al sacco

    Per adesioni e/o ulteriori informazioni contattare obbligatoriamente:

    • PARON Sergio tel. 02.77272581
    • MONTELLAWalter tel. 02.77272865

    Il Responsabile Sezione Montagna
    Sergio Paron

    Crozza nel paese delle meraviglie

    UNICA VIDEO Via Giovacchino Belli, 14, MILANO
    POSTO UNICO € 12,50
    Le date:

    • ven, 02/11/12 ore 21.10
    • ven, 09/11/12 ore 21.10
    • ven, 16/11/12 ore 21.10
    • ven, 23/11/12 ore 21.10
    • ven, 30/11/12 ore 21.10
    • ven, 07/12/12 ore 21.10
    • ven, 14/12/12 ore 21.10
    • ven, 21/12/12 ore 21.10

    Il Responsabile Sezione Ricreativa

    Teatro Carcano Trappola per topi

    24/11/2011
    Non è proprio una commedia brillante, non è proprio uno spettacolo dell’orrore, non è proprio un dramma, ma ha qualcosa di tutte e tre... Il genio di Agata Christie in scena a Londra per 55 anni consecutivi. Con contributo ricreativa per soci, coniuge e figli -18.

    Il Responsabile Sezione Ricreativa

    La Scala dietro le quinte - Le macchine del palcoscenico e tutti gli altri luoghi segreti

    16/11/2011
    La Scala come non l’hai mai vista. Dal foyer al palco reale; dal buco d’orchestra al ballatoio di manovra 7° piano; dal Museo Teatrale alla torre scenica; dal...
    Il costo della visita guidata al Museo teatrale a carico della Ricreativa per i soci, coniuge e figli -18.

    Il Responsabile Sezione Ricreativa

    Gara Sociale di Tiro a Segno 2011

    La Sezione Tiro a Segno organizza per i giorni 5 e 6 Novembre p.v. presso la Sezione di Milano del Tiro a Segno Nazione - via Achille Papa 22/b - l'annuale Gara Sociale. La gara vedrà impegnati i tiratori in due scenari con vari bersagli con distanze variabili da 5 a 25 metri.

    Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Il Responsabilei Sezione Tiro a Segno
    Ivano Sinigaglia

    Escursione ad anello nel grande est di Devero

    Ottobre 2011

    Difficoltà e caratteristiche della gita:

    L’Alpe Devero è senz’altro una delle gemme preziose piemontesi, dove la natura presenta uno spettacolo di tipo canadese; abbiamo scelto questa località per le eccezionali tonalità dei colori autunnali dei larici in contrasto con i laghi alpini.

    L’Est Devero è un altipiano lungo circa 7 km. in falsopiano, sui 2000 mt. di quota: prateria alpina, pascoli alti, alpeggi, laghetti nivali. E intorno le montagne del Devero.

    La gita si conclude con la discesa sul “Lago Devero” e alla frazione “Crampiolo”.

    Luogo di partenza: Alpe Devero 1640 mt.

    Dislivello: 770 mt .Difficoltà: “E” (per tutti e non allenati)

    Tempo complessivo: 5/7 ore per l’intero giro ad anello. Tuttavia è possibile abbreviarlo al sottostante “ Lago Devero”

    Equipaggiamento:

    materiale pesante: scarponcini da trekking – pile – giacca a vento – guanti – cappellino, eventuale materiale di protezione dalla pioggia. Non sono ammesse persone con scarpe da ginnastica.

    Ritrovo: P.le Laghi

    Partenza: ore 6.00      con proprie autovetture.

    La conferma della gita avverrà il lunedì precedente previa visione delle previsioni meteo.

    Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell’organizzazione e si richiede un minimo di preparazione fisica.

    Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

    Pranzo al sacco.

     

    Per adesioni e/o ulteriori informazioni contattare:

    PARON Sergio tel. 72581

    MONTELLAWalter              tel.  72865

    Aladin il musical PROMOZIONE

    10/11/2010
    Sulle ali di un "vero tappeto volante" lasciatevi trasportare nella favola di Aladin, il musical... Una bella favola per grandi e piccini.

    Il Responsabile Sezione Ricreativa

    Attenzione il Teatro Nuovo segnala il tutto esaurito. Prenotazioni  entro domani 14 ottobre ore 10,00

    Calendario Anno 2010 Sezione Ciclismo

    • 28 febbraio domenica
      Lambrinia di Chignolo Po (PV) MTB prova percorso MTB del 7/2/2010 ore 9:45 + pranzo
    • 07 marzo domenica
      Lambrinia di Chignolo Po (PV) MTB 4° MEMORIA REZZANI
    • 23 marzo martedì
      Gaggiano e lungo il Naviglio km 50/60 ritrovo 8:30 partenza 9:00 (ritrovo e pranzo in trattoria)
    • 17 aprile sabato
      Passo del Carmine km 70/80 ritrovo 8:00 partenza 8:30 (ritrovo e pranzo in trattoria)
    • 29 aprile giovedì
      Lambrinia di Chignolo Po (PV) km 60/70 (doppio percorso)* ritrovo 8:30 partenza 9:00 - "la locanda" Via Marotto
    • 8-9 maggio sabato-domenica
      GENOVA- Campionati italiani crono e linea
    • 15 maggio sabato
      giro della brianza km 70/80 ritrovo Carate ore 8:00 partenza 8:30 (ritrovo e pranzo in trattoria)
    • 22 maggio sabato
      Ghirla e il lago 80/90 km ritrovo 8:30 partenza 9:00 (ritrovo e pranzo in trattoria)
    • 12 giugno sabato
      lago di Como e la Valtellina km 90/110 Ritrovo uscita Trivio Fuentes c/o iperal 8:30 partenza 9:00
    • 19 giugno sabato
      Gaggiano - Santa Margherita Ligure km tanti! Ritrovo Gaggiano ore 7:00 programma a richiesta.
    • 20 giugno domenica
      MILANO - CASTELLANIA 50° ANNIVERSARIO COPPI PARTENZA VIGORELLI ORG. SANT'ELENA BIKE programma a richiesta.
    • 29 luglio giovedì
      la Val Tidone 80/90 km ritrovo 8:00 partenza 9:00 (ritrovo e pranzo in trattoria)
    • 11 settembre sabato
      Gaggiano - Casorzo (Asti) km 100 ritrovo ore 8:00 partenza 8:30 (programma da definire)
    • 10 ottobre domenica
      Campionato Italiano Forze dell'Ordine MTB  S. Martino in Str.LO.
    • 17 ottobre domenica
      campionato sociale a cronometro individuale 7/8 km Chignolo Po (PV) (seguirà programma dettagliato)

    La stagione si presenta ricca e decisamente impegnativa...forse anche un pò ambiziosa considerata la quantità e la qualità degli appuntamenti inseriti nel calendario. Si sa che l'inattiviità invernale suggerisce entusiasmo ed è chiaro che nulla dovrà forzare quello che sono le esigenze personali e famigliari al momento della adesione; certo è che sarebbe lecito aspettarVi numerosi quantomeno nelle manifestazioni che noi stessi organizziamo con fatica ed impegno.

    L'augurio del sottoscritto e del neo segretario Perrucchini Roberto è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di colleghi bikers indipendentemente dal tipo di "amore" che il singolo nutra verso le due ruote. Ci sono numerosi modi di intraprendere e di vedere il ciclismo e tutto il mondo a due ruote e la sezione da tempo si impegna per assecondare e divertire il "manetta" così come l'escursionista, il cicloamatore  così come il randoné...persino quello della "Graziella" rastrellata vicino all'osteria (le male lingue direbbero soprattutto quest'ultimi).

    Tutte la passeggiate come buona e consolidata abitudine avrà auto al seguito e al termine di ogni escursione sarà garantita la possibilità di sedersi a tavola al fine di valorizzare il giusto aspetto ricreativo. In tal senso vanno le più incisiveraccomandazioni; non è semplice andare a scovare luoghi ameni con buone cucine e listini ragionevoli nelle vicinanze del percorso di giornata e tale sforzo andrebbe riconosciuto nel comunicare per tempo al collega referente l'adesione all'uscita e alla mangiata.

    Il programma potrà subire cambiamenti in relazione agli eventi sportivi agonistici nazionali ed anche per questo è buona abitudine comunicare al sottoscritto l'intenzione di partecipare ad ogni passeggiata. Avrete notato che alcuni ritrovi sono pressoché approssimativi; in un certo senso qual modo una scelta voluta al fine di richiamare l'attenzione di tutti verso l'importanza di sentirsi sempre.

    Il Responsabile Sezione Ciclismo
    Stefano Negri