Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 167 visitatori e nessun utente online

Ciclismo

Campionato Sociale di MTB 2016

Sabato 8 Ottobre 2016 un nutrito gruppo di bikers della Sez. Ciclismo si sono cimentati nella gara sociale su di uno splendido percorso brianteo proposto dal collega Marco Perego.

Il ritrovo di buon’ora in una bella giornata ottobrina ci ha visti impegnati nel parco di Montevecchia e nella valle del Curone

Il ritmo è stato sostenuto al punto da chiudere con una media superiore ai 30 km/h.

La salita del “cancello” affrontata con un sano spirito agonistico ha visto passare per primo Marco Perego che si è aggiudicato il titolo di Campione Sociale 2016 seguito dal bravo Paolo Berardi e dall’inossidabile Tomas Gallarini classificatisi rispettivamente 2° e 3°.
Va detto che la conoscenza del percorso ha avvantaggiato in parte Perego, che però non ha avuto vita facile dagli avversari, che lo hanno tallonato fino all’ultima curva ormai in vista del culmine della salita.

Non sono mancati gli incidenti meccanici :
Carletti ha condotto la bici con grande maestria nonostante un’importante avaria ai freni, anche sui tratti impegnativi in discesa tecnica, riuscendo a cadere solo una volta.
Corrado vittima di una foratura ha concluso il percorso grazie all’ausilio di Max Autuori, in prestito dal podismo, ma biker di razza e ben allenato. E’ stato solo grazie alla bomboletta magica di Max che la bici nuova di Corrado è tornata alla vita.

La giornata si è conclusa con un pranzo in trattoria all’insegna dello sport, della natura e del piacere di stare insieme.
Grazie a tutti per la partecipazione.

Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Fabio De Toma

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.