Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 77 visitatori e nessun utente online

Ciclismo

Calendario Sezione Ciclismo 2017

EVENTI 2017

Ad esito della riunione di Sezione tenutasi ieri 17 gennaio nei locali della Scuola del Corpo si è stilato il calendario delle uscite ludico-ricreative per il 2017 tenendo conto che a tutt’oggi non sono ancora state comunicate le date dei Campionati Italiani ASPMI (strada, crono e MTB), quindi le escursioni previste potranno subire dei cambiamenti di data, per consentire agli agonisti la partecipazione alle gare nazionali.

  • 9 APRILE
    uscita in BdC ritrovo ore 08.00 via Olgettina – pedalata MILANO – SELVINO – Circa 75 Km – MEDIA
  • 4 MAGGIO
    uscita in MTB ritrovo ore 08.00 Agrate B.za (ingresso A4) – passo del Tremalzo (lago di Garda) – DIFFICILE (per il dislivello)
  • 17 e 18 MAGGIO
    uscita in BdC ritrovo ore 07.30 Binasco (parcheggio Mac Donald’s)  - MILANO – MARE – Circa 240 km  - DIFFICILE (per la distanza)
  • 15 GIUGNO
    uscita in BdC ritrovo ore 08.00 Agrate B.za (ingresso A4) – passo di S. Marco (lato bergamasco) – Circa 100 Km – DIFFICILE (per la distanza ed il dislivello)
  • 27 e 28 GIUGNO
    uscita in MTB ritrovo ore 07.30 casello A4 Milano Ovest – Gran Tour dell’Assietta – Circa 80 Km – DIFFICILE (per la distanza ed il dislivello)
  • 7 e 8 SETTEMBRE
    uscita in MTB ritrovo ore 07.00 p.le Lagosta – pedalata in alta Valtellina : Valdidendro, Isolaccia e giro dei laghi di Cancano, torri di Fraele, Livigno– Circa 60 Km – DIFFICILE (per il dislivello) durante l’escursione, su parte del percorso,  sarà svolto il campionato sociale MTB
  • 21 SETTEMBRE
    Campionato sociale Strada – ritrovo e percorso da definire

Con l’auspicio di riuscire a coinvolgere il maggior numero di colleghi si indicano le date previste, ricordando che la conferma di ogni singolo evento sarà definita solo dopo la verifica delle condizioni meteo nei giorni immediatamente precedenti all’evento stesso.

Oltre alle iniziative sopraindicate, per quali si richiede a tutti i ciclisti la partecipazione, saranno organizzate uscite giornaliere da concordare volta per volta utilizzando per la comunicazione la chat "Ghisa Bikers" su whats app della quale il collega Perucchini, segretario di Sezione, è l’amministratore.

Si invita caldamente chi ancora non fosse inserito fra i partecipanti alla chat di comunicare il proprio numero di telefono cellulare per ottenere l’accredito.

A tutto ciò si aggiunge :

  • 26 febbraio gran fondo di Laigueglia
  • 5 marzo gran fondo Strade Bianche – Siena
  • 12 marzo gran fondo Alassio
  • 21 maggio gran fondo Novecolli - Cesenatico
  • 25 giugno  Sella-Ronda bike day
  • 2 settembre Stelvio bike day

Come potete vedere le iniziative sono molte, più o meno impegnative, ma che comunque richiedono una buona condizione di forma e tanti km di allenamento nelle gambe. Nell’augurare un buon 2017 a tutti gli amanti delle due ruote ed alle loro famiglie, confido nella partecipazione di ciascuno, compatibilmente con gli impegni di famiglia, lavoro ecc… che ogni anno che passa sembrano sempre di più.

Un caro saluto

Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Fabio De Toma

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.