Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Letteraria

Serata con Massimo CARLOTTO

Salone PACTA (Milano), 4 ottobre 2017 - ore 18.00

Massimo CARLOTTO, affermato scrittore di noir  autore di innumerevoli romanzi pubblicati non solo in Italia ma anche all’estero, mercoledì 4 ottobre 2017 ha presentato il suo ultimo libro “BLUES PER CUORI FUORILEGGE E VECCHIE PUTTANE” (Edzioni e/o).

L’incontro, organizzato dalla Sezione Letteraria, ha avuto luogo presso il Salone PACTA di via Ulisse Dini 7, sede subentrata a seguito della chiusura, per ristrutturazione, della Biblioteca Chiesa Rossa che sino ad oggi aveva ospitato i precedenti  incontri.

Ad  intervistare lo scrittore si sono alternati Nanni DELBECCHI, scrittore - giornalista, e Valerio LO GIACCO, Responsabile della Sezione organizzatrice.

Protagonista della serata "BLUES PER CUORI FUORILEGGE E VECCHIE PUTTANE", l’ultimo romanzo di Carlotto, incentrato su una  storia che  vede il ritorno di Marco Buratti (l’Alligatore), protagonista della saga omonima e di Giorgio Pellegrini, anch’egli personaggio centrale nell’opera dello scrittore padovano e, alla pari dell’Alligatore, protagonista di una saga letteraria di successo.

Un crossover, quello realizzato da Carlotto con l'ultimo romanzo,  che  mette in scena un intrigo internazionale in cui Buratti e Pellegrini  si contrappongono senza esclusione alcuna  di colpi  e che, come spesso accade in molte altre opere di Carlotto,  fornisce  spunto per una  critica e riflessione  su diversi temi  di rilevante attualità (traffico di stupefacenti, servizi deviati, prostituzione).

Numerosa la partecipazione di Soci che ha animato la  serata che, come le precedenti, si è svolta all’insegna  di cultura ed amicizia.

Il Responsabile della Sezione Letteraria
Valerio Lo Giacco

Stampa Email