Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 82 visitatori e nessun utente online

Letteraria

Serata con Alessandra APPIANO

Lunedì 13 novembre 2017, presso l’Urban Center sito in galleria Vittorio Emanuele, la scrittrice Alessandra APPIANO ha presentato il suo ultimo libro TI MERITI UN AMORE, edito da  CAIRO Editore.

Con l’Autrice hanno dialogato Valerio LO GIACCO, Responsabile della Sezione Letteraria organizzatrice dell’evento, nonché le scrittrici-giornaliste Elena MORA e Nicoletta SIPOS. L’incontro ha inoltre registrato la gradita e significativa partecipazione della D.ssa Diana Alessandra DE MARCHI, Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano.

Nel corso dell’incontro Alessandra APPIANO ha intrattenuto i presenti illustrando i contenuti del libro che, prendendo spunto da un caso reale di cronaca nera, affronta in chiave letteraria i temi della solitudine, della fragilità umana, della violenza sulle donne.
La serata è stata allietata dall'intervento musicale offerto dai Colleghi marco CAPPUCCI (mandolino), Achille STROPPA (chitarra) e dalla cantante Elisa PITTAU, un trio che in passato aveva già avuto modo di esibirsi per la nostra Sezione e che, anche in quest'occasione, ha riscosso ammirazione e vivo apprezzamento da parte dei presenti.

Un simpatico momento  di amicizia e cultura quello andato in scena in Galleria Vittorio Emanuele lo scorso lunedì 13 novembre, a chiusura   per il 2017 della stagione degli  incontri organizzati dalla  Sezione Letteraria. (foto Marco di TERLIZZI)

Il Responsabile della Sezione Letteraria
Valerio Lo Giacco

Stampa Email