Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Montagna

Val di Fassa in Trentino

08-09 09-10 Luglio 2017

La Sezione montagna ha intenzione di organizzare il 2° trekking in Val di Fassa in Trentino. 2 giorni, indicativamente, nel fine settimana dell' 8 - 9 luglio (sabato/domenica) e, ovviamente, in relazione alle previsioni m e t e o r o l o g i c h e del rnomento.

Programma

Primo giorno
Partenza da Milano (con mezzi propri), arrivo a Vigo d i Fassa e con la cabinovia raggiungeremo i 1998 m del Ciampedie luogo di partenza per la nostra Escursione.

Dopo aver superato i Rifugi Catinaccio (1946), Gardeccia (1960),e Stella Alpina (135O) si raggiungerà il rifugio Vajolet (2243), dove pernotteremo (sacco letto obbligatorio.

Dislivello 400 metri ore 2 circa.

Per chi vuole, c'è la possibilità di fare una variante: dal Rifugio Vajolet si sale per un facile e non esposto tratto attrezzato al soprastante Rifugio Re Alberto (2621) ai piedi de Ile torri con l'omonimo laghetto e proseguire fino al Rifugio Passo Santner (2741).

Per questa variante calcolare un dislivello di 500 metri e circa 2,30 a/r ore.

Secondo giorno
Salita al Rifugio Passo Principe (2601)e Passo di Antermoia ( 2770) punto più alto del nostro intero giro dislivello 400 metri ore 1,45.

Da qui (sempre facoltativo), con un dislivello di 100 metri in più può salire la facile e panoramica Cima
di Scalieret (2887).

Ritornati al passo si inizia la lunga discesa di 1270 metri di dislivello fino ad arrivare a Mazzin, dopo aver toccato il lago e il Rifugio Antermoia (2495) in circa 3,15 ore (5 totali).

Da Mazzin, con il mezzo pubblico, ritorneremo a Vigo di Fassa a riprendere le autovetture.

Gradiremmo sapere in largo anticipo chi fosse interess ato al sopracitato programma, per avere in linea di massima il numero di partecipanti ai fini organizzativi e per le prenotazioni al Rifugio.

Inoltre, poiché alcuni colleghi intendono prolungare il soggiorno di 2/3 giorni, si desidera sapere (da subito) se qualcun'altro è interessato ad aggiungersi, al fine di prenotare per tempo la pensione individuata che si trova a Vigo di Fassa.

Contattare per ulteriori informazioni o adesioni obbligatoriamente:

Il Responsabile Sezione Montagna
Sergio Paron

Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa