Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Montagna

Da Rapallo alla stazione di Chiavari

1 Dicembre 2017

Difficoltà e caratteristiche della gita:

Traversata di circa 19 km. Si parte dalla stazione di Rapallo e ci si dirige verso la funivia. Indi, si seguiranno le indicazioni verso il Pian dei Merli, poi, in direzione del Monte Pegge dove esiste il Rifugio Margherita degli Alpini. Superata la strada asfaltata al Passo della Crocetta (599 mt) si intraprende la salita verso il Santuario di Montallegro (612 mt) piegando nella lieve salita di sx in direzione del Monte Castello fino al Valico della Colla (525 mt). Superato il rilievo, tra gli alberi, si scende verso il Passo del Monte Anchetta (474 mt), indi, ad una curva si va a sx in direzione Chiavari (due quadrati rossi) incontrando i muraglioni in pietra di Case Costa (303 mt) ed una fontana. Costeggiando i muraglioni si prende a dx (dove si trova un'apertura), in discesa, verso il bosco e gli olivi, che porta alla Chiesa di Maxena (153 mt). Procedendo a sx, lungo il segnavia e la scalinata cementata ci porta, tra villini e alti muri, in via di San Pantaleo dove affiancando il torrente Rupinaro sino alla Coop, si arriva in via Santa Chiara e, poi, alla conclusione della passeggiata in P.zza Martiri di Nassirya.

Dislivello: ± 750 mt.Tempo complessivo: ore ± 6 -  Difficoltà: "E"

Equipaggiamento:
materiale semi-pesante: scarponcini da trekking – pile – giacca a vento – eventuale materiale di protezione dalla pioggia. Non sono ammesse persone con scarpe da ginnastica.

Ritrovo: via Famagosta x via San Vigilio

Partenza: ore 6.30 (in punto) con proprie autovetture.

La gita non è stata confermata per le critiche condizioni meteo.
Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

Pranzo al sacco.

Per adesioni e/o ulteriori informazioni contattare obbligatoriamente:

Il Responsabile Sezione Montagna
Sergio Paron

Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa