Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

Podismo

39° Campionato Nazionale ASPMI di Corsa su Strada

Il 5 maggio 2018 si sono svolti all’interno dell’autodromo di Monza i campionati nazionali ASPMI di corsa su strada. La sezione Podismo vi ha partecipato in modo massiccio con la presenza di ben 30 atleti dei quali 8 erano donne. Questo ha fatto in modo che Milano strappasse il titolo di campione d’Italia ai colleghi di Bari, detentori del titolo, nonostante la presenza numerosa di diversi gruppi sportivi, come Torino e Bologna, finiti rispettivamente secondo e terzo in classifica.

Come detto in precedenza la gara si è svolta all’interno dell’autodromo e la distanza percorsa è stata di 1 giro di pista per le donne (5,8 km) e 2 giri per gli uomini (11,6 km). L’emozione di correre su un percorso insolito che si è abituati a vedere solo in televisione e non dalla prospettiva dei piloti, ha lasciato, dopo pochi minuti, spazio alla fatica sopraggiunta correndo in quegli enormi spazi vuoti.

Tuttavia Milano è riuscita a portare a casa, oltre al titolo di campione a squadre, diversi premi di categoria.

Tra le donne, Laura Quattromini nella categoria “Veterane A” ha trionfato davanti a Paola Colasuonno classificatasi al secondo posto. Mentre, nella categoria “Amatrici B”, Emma Landi conquista la seconda posizione davanti a Roberta Pichierri in terza posizione.

Per gli uomini la new entry Roberto Defendenti si piazza al secondo posto nella categoria “Veterani A” davanti a Massimo La Greca classificatosi terzo ed il solito Paolo Berardi porta a casa la seconda posizione tra i “Veterani B”.

Terminata la competizione, si è passati poi alla cena organizzata e realizzata, presso i box dell’Autodromo, dal Gruppo Alpini di Monza. Nel corso della serata si sono svolte le premiazioni alla presenza delle autorità locali, del Presidente dell’ASPMI dott. Antonio Barbato e, ospite d’eccezione, il noto reporter di “Striscia la Notizia” Valerio Staffelli.

Questi sono stati i partecipanti del GS Milano della 39° edizione dei campionati ASPMI di corsa su strada:

Antonio Le Cause, Paolo Berardi, Massimo La Greca, Roberto Defendenti, Ale Allovo, Domenico Calabrò, Marcello Morabito, Vincenzo La Ferla, Angelo Ghelardi, Danilo Cascino, Rizzi Paolo, Laura Quattromini, Beatrice Epifani, Rosalbino Cardamone, Stefano Giannone, Valerio Masucci, Michele Ghidetti, Gianluca Tradico, Giovanni Coppola, Salvatore Sanacuore, Stefano Balzanelli, Rosanna Cisimo, Alessandro Piacentini, Emma Landi, Sonia Veneziano, Domenico La Fauci, Roberta Pichierri, Paola Colasuonno, Gaetana Ficicchia, Giuseppe Capitummino.

Un ringraziamento particolare va rivolto a Stefania Imperato e Silvia De Pascali, che nonostante fossero impossibilitate a correre la competizione, hanno voluto partecipare a questa giornata di festa dando anche un preziosissimo aiuto.

Il prox appuntamento sarà il 21 ottobre 2018 a Bari per il titolo nazionale ASPMI di corsa campestre!


Il Responsabile Sezione Podismo
Antonio Le Cause

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.