Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online

Iniziative Culturali

Auditorium laVerdi - Secondo me, Napoli

Data evento: 16/12/2017 ore 20:30

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, Largo Mahler. Secondo me, Napoli le canzoni napoletane in chiave sinfonico-jazz.

  • Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
  • Voci Massimo Masiello e Daniela Fiorentino
  • Voce narrante Antonio Lubrano
  • Trio jazz:
    - Pianoforte Fabrizio Bernasconi
    - Contrabbasso Roberto Piccolo
    - Batteria Tony Arco
    - Direttore e solista Alessandro Cerino

Per la rassegna laVerdi Pops torna il polistrumentista e compositore Alessandro Cerino che festeggia i suoi 35 anni di carriera con un concerto dedicato al repertorio tradizionale della “sua” Napoli in versione sinfonico-jazz. Tra i più famosi dell'inesauribile repertorio canoro partenopeo, in programma Te voglio bene assaje, scritta da Raffaele Sacco nel 1835; Reginella, una delle perle del più amabile tra i poeti di Napoli, Libero Bovio, Core 'ngrato il cavallo di battaglia di tanti tenori , da Caruso in poi; 'O sole mio, la canzone ancora oggi più eseguita al mondo; Funiculì funiculà; oltre ai grandi classici non mancheranno brani di Alessandro Cerino, come Echos of Napule, composizione originale basata sulla tarantella, dove l’idea prende vita dalla pulsazione del cuore che batte e affidata al suono dei timpani e della batteria, a cui man mano si aggiungeranno tutti gli altri strumenti. Sarà egli stesso per l’occasione a dirigere l’Orchestra Verdi affiancata dal trio jazz e due cantanti. Sul palco dell’Auditorium, per raccontarci la napoletanità e a introdurci nel suo affascinante mondo musicale, anche il giornalista e presentatore Antonio Lubrano. Imperdibile appuntamento per uno spettacolo unico nel suo genere di straordinaria bellezza e forte impatto emotivo.

posto unico numerato - € 15.00 anziché €35.00
Prenotazioni entro le ore 12,00 di giovedì 14 dicembre

Informazioni e prenotazioni presso la sezione ricreativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.