Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 68 visitatori e nessun utente online

Iniziative Culturali

Albrecht Dürer e il Rinascimento tra Germania e Italia

Data evento: 19/06/2018 ore 15:00

Prenotazioni al più presto e fino esaurimento posti disponibili.

Una grande mostra e un progetto originale che raccontano l’apice del Rinascimento tedesco nel suo momento di massimo fulgore e di grande apertura verso l’Europa, grazie a un’importante selezione di opere di Albrecht Dürer (1471 – 1528) e di alcuni grandi artisti tedeschi e italiani suoi contemporanei.
La mostra offre ai visitatori la possibilità di ammirare circa 130 opere tra cui 12 dipinti di Albrecht Dürer, insieme a 3 acquerelli e circa 60 tra disegni, incisioni, libri, manoscritti, rivelando così il carattere innovativo della sua arte dal punto di vista tecnico, semantico e iconografico.
Il corpus del maestro di Norimberga è affiancato da alcune opere significative di artisti tedeschi suoi contemporanei come Lucas Cranach, Albrecht Altdorfer, Hans Baldung Grien, Hans Burgkmair e Martin Schongauer da un lato; e dall’altro di grandi pittori, disegnatori e artisti grafici italiani che hanno lavorato fra Milano e Venezia, come Tiziano, Giorgione, Andrea Mantegna, Leonardo da Vinci, Giovanni Bellini, Andrea Solario.
In mostra, tra le altre, le opere Ritratto a mezzo busto di una giovane veneziana, Gesù fra i dottori e La Melancolia..

COSTI A PERSONA

Soci, coniuge  figli -18

 

 

Visita guidata

00,00

Costo visita guidata a carico ricreativa

Ingressi

10,00 ingresso + 02,00  prevendita

 

totale

12,00

 

 

 

 

Altri familiari

 

 

Visita guidata

04,00

 

Ingressi

10,00 ingresso + 02,00 prevendita

 

totale

16,00

 

Il ritrovo è fissato in piazzetta Reale davanti all’ ingresso di Palazzo Reale alle ore 14,45

 

All’atto della prenotazione vanno indicati: cognome e nome, qualifica di socio, grado parentela, età dei partecipanti e telefono cellulare.

Le richieste di prenotazione senza i dati richiesti non verranno prese in considerazione


Informazioni e prenotazioni presso la sezione ricreativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email