Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 188 visitatori e nessun utente online

Calcio

Campionato Open A11 Eccellenza 2010/11

SIAMO CAMPIONI
possiamo dirlo forte!

ABBIAMO VINTO un campionato complicato ma proprio per questo ancora più bello. La Polcalcio Milano, alla 26^ giornata ha raggiunto e superato il S.L. Cormano, in testa alla classifica dalla 1^ giornata ed ha rimontato 10 punti di svantaggio, distaccandola di altri 5. Il calendario ci ha riservato nell’ultima di campionato, 22 maggio 2011, una gara casalinga contro i campioni in carica del Santa Valeria di Seregno che, dopo un’altrettanta rimonta strepitosa, si sono presentati al “San Romano” con un solo punto in meno dalla Polcalcio. La classifica prima dell’ultima partita - Polcalcio 64 punti, Santa Valeria 63, S.L. Cormano 60. Terna arbitrale per l’occasione nello scontro che vale il titolo. La Polcalcio ha il vantaggio teorico di due risultati utili, mentre il Santa Valeria “ non ha nulla da perdere”.

La tensione si taglia con le dita fin dalle prime battute. La gara, bellissima ed emozionante termina 1-1 e, quando l’arbitro fischia la fine dopo 5 minuti di un recupero infinito, esplode la gioia incontenibile di tutti … Siamo Campioni di un Campionato sorprendente ma vinto meritatamente grazie alla forza e alla tenacia che tutti, dai giocatori ai dirigenti, hanno dimostrato, senza mai mollare di un millimetro, soprattutto durante le fasi più difficoltose ..…. ( neanche Agatha Cristie avrebbe potuto scrivere un finale così intrinsego). Complimenti al giocatore e Mister – Riky Tomasetti, che vince il Campionato alla sua prima esperienza (meglio di Allegri) facendo anche due o tre apparizioni come giocatore nel momento del bisogno, in importanti e decisive gare. Il Mister aiutato e ben “coperto” in tutto e per tutto, dalla presenza costante ed indispensabile del RESPONSABILE ASSOLUTO di QUESTA SQUADRA che riesce ancora ad imporre la giusta motivazione a tutti, ricevendo in premio “grandi vittorie” …… “The Boss” Marcello ARENA, e dagli altrettanti indispensabili Amilcare Bonandi Angelo La Tessa. Il dato ancora più significante ed unico di questa stagione è la vittoria della Coppa Disciplina . Mai nessuna squadra, fino ad ora, aveva vinto entrambe le competizione nello stesso campionato … GRANDIOSI.

La ciliegina sulla torta è per il “DAY AFTER” del 23 maggio ore 20,30, che si compie allo Stadio Meazza di San Siro . La squadra, durante il Torneo Arena di Milano, svoltosi nelle serate infrasettimanali di un mese di maggio super impegnativo, ha vinto 4 incontri e si è assicurata la Finalissima di San Siro. Gli avversari, sono una squadra Juniores della Triestina, tutti ragazzi tra i 18 e 20. L’emozionante partecipazione per tutti i componenti della Rosa, è stata quella di avere il privilegio di calpestare l’erba della Scala del Calcio , di fronte ad un numerosissimo pubblico che ha tifato a squarciagola per una e l’altra squadra. Tutti hanno potuto giocare e questo era l’obiettivo principale. La partita è stata dominata nel primo tempo dalla Polcalcio che è passata in vantaggio, ma nella ripresa ha dovuto subire un rigore parso dubbio anche a quelli del terzo anello ed a 3 minuti dalla fine si è fatta sorprendere da un contropiede ben organizzato dagli avversari. Il tempo di sbagliare sotto porta il goal del pareggio ed il fischio finale. Partita persa 1-2 ma tanta felicità per tutti.

Una stagione perfetta onorata da importanti e numerose vittorie, che comunque non è ancora finita …. Nonostante la dolorosa rinuncia alle fasi Regionali ( dovuta a date che si accavallano con referendum e Finali Nazionali già organizzate) rimangono ancora in ballo il Master Cup e le Finali nazionali ACSI di Calcio A7, poi dal 15 giugno ricomincerà il Torneo Interforze di Calcio A11 … Le meritate vacanze si potranno programmare solo dopo la prima decade di Luglio, ma non abituatevi troppo al dolce far niente, perché a fine Agosto si ricomincia con la Preparazione Atletica.

Il Responsabile di Sezione
Marcello Arena

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.