Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Ciclismo

Abbiamo vinto il 17° Campionato Nazionale MTB ASPMI ed il 6° Trofeo Comandi

Domenica 29 settembre 2019 si è tenuto a Dozza (BO ) il 17°Campionato Nazionale MTB ASPMI. La gara, inserita nell’8^ prova del campionato Gessi&Calanchi, ha visto alla partenza 34 colleghi delle polizie locali italiane che con i loro rappresentanti hanno dato vita ad una gara esaltante.

Il GS della Polizia Municipale di Milano si è presentato al via con 9 atleti: Cisimo Rosanna, Grassi William, Migliorino Rocco, Cagni Roberto, Simonetti Nunzio, Marchesi Giampiero, Piacentini Alessandro, Ghelardi Angelo e Molinari Paride. Il via nella storica piazza di  Dozza; i bikers, dopo un percorso di due giri per un totale di 26km, sono arrivati in località dei campisportivi di Monte del Re, posizionandosi con ottimi risultati.

Il Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Milano si è aggiudicato il primo posto del 6° Trofeo Comandi, al secondo posto il Gruppo Sportivo di Torino, alterzo posto il Gruppo Sportivo di Brescia, che si sono aggiudicati le varie coppe messe in palio dall’AVIS Imola e salumi vari offerti dalla CLAI.

Per Milano sono arrivati ottimi risultati anche a livello individuale.

Spicca il 1° posto di Cisimo Rosanna che si è guadagnata il titolo di Campionessa Italiana MTB delle polizie locali italiane. Tra gli uomini 2° posto per Molinari Paride nella categoria M7 (da 60 a 64 anni), 3° posto per Simonetti Nunzio M5 (da 50 a 54 anni) e per Piacentini Alessandro M1 (da 30 a 34 anni), 4° Migliorino Rocco nella categoria M4 (da 45 a 49 anni), 5° William Grassi nella categoria M3 (da 40 a 44 anni) ed infine 6° classificato Angelo Ghelardi tra gli M6 (da 55 a 59 anni).

 

La passione e la dedizione degli atleti del nostro Gruppo Sportivo portano ancora una volta Milano ai vertici delle classifiche nazionali.

 

Redatto da:
Segretario G.S. Polizia Municipale Sez. Ciclismo
Alessandro Piacentini



Il Responsabile Sezione Ciclismo
Rosanna Cisimo

Pubblicato in Albo d'Oro

Stampa