Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Ciclismo

Buoni propositi 2021: pedalare fa bene alla salute

Cari colleghi mancano davvero pochi giorni alla fine di questo 2020 e probabilmente ciascuno di noi sta già pensando alla lista dei buoni propositi per l'anno che verrà. Il Covid ha messo un freno agli eventi in programmazione, ma quando le condizioni lo consentiranno le attività interrotte riprenderanno e si potrà tornare tutti in pista. Tra gli eventi sospesi, oltre la consueta gara annuale tra le Polizie Municipali d'Italia, mi preme segnalare una gara di solidarietà La Scalata del Boschetto. La prima edizione 2019 è stata un successo! 120 i ciclisti nella cornice di Porto di Mare che, gareggiando a squadre, hanno affrontato le asperità del percorso per guadagnarsi la vetta. Ciascuno nel suo piccolo, anche solo con la partecipazione, ha contribuito a raggiungere un obiettivo più "alto" facendo crescere la raccolta fondi destinata all'inserimento nel mondo del lavoro di alcuni dei "ragazzi del boschetto" usciti dal tunnel della tossicodipendenza.

Il Responsabile e il Segretario Sezione Ciclismo
Rosanna CisimoAlessandro Piacentini

# buoni propositi 2021: pedalare fa bene alla salute. # pedalare insieme, uniti per una giusta causa, fa bene anche all'anima.

Vai alla galleria fotografica


Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa