Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 72 visitatori e nessun utente online

Laboratorio d'Arte e Spettacolo

Ghisart 2016

Dal 10 al 23 dicembre presso la Scuola del Corpo di Polizia Locale di Milano, in via G. Boeri 7, si è tenuto Ghisart 2016, l’esposizione di stampe e dipinti realizzati dagli Agenti di Polizia Locale di Milano: Lorenzo Angelillo, Davide Bosch e Gabriella Pettinato.

Nella serata conclusiva dell’esposizione (23 dicembre) nell’aula magna Stefano Pastorino:

  • Luigi Moroni, della sezione Provinciale di Milano dell’AISM, ha esposto brevemente le principali problematiche della quotidianità dei malati di sclerosi multipla e le attività di sostegno svolte dall’Aism.
  • La giovane scrittrice Martina Mazzeo ha presentato il suo libro Le magiche avventure di Deamira e Solidea, facendo riflettere sull’ importanza di aiutare gli altri senza aspettarsi di ricevere qualcosa in cambio e nonostante l’eventuale cattiveria altrui ..…“messaggio” nascosto nella trama del racconto!
  • Gli Agenti di Polizia Locale Massimo Cadeddu (violoncello), Rosanna Galeano (flauto), Rosaria Cambria (pianoforte digitale) hanno eseguito musiche di Debussy (Romance, Petit nègre), Rimsky-Korsakov (Hindu-Lied), Satie (Gymnopèdie), Hindemith (Drei leichte Stucke) con la visione al proiettore di alcune tra le più celebri frasi di questi compositori
  • Infine il sorteggio di stampe esposte

Vai alla galleria foto

Il Responsabile della Sezione Laboratorio d'Arte e Spettacolo
Rosaria Cambria

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.