Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 574 visitatori e nessun utente online

Letteraria

Serata con Sergio GIUNTINI

Mercoledì 14 febbraio 2018, ALLE ORE 18.30, presso l’ex Fornace sita in Alzaia Naviglio Pavese n. 16 , il prof. Sergio GIUNTINI ha presentato il suo ultimo libro CALCIO E LETTERATURA IN ITALIA (1892-2015), edito da BIBLION Edizioni.
Con l’Autore ha dialogato Pierluigi Giordano CARDONE, giornalista sportivo de IL FATTO QUOTIDIANO”. Nel corso dell’incontro il Prof. GIUNTINI ha intrattenuto i presenti illustrando i contenuti del saggio che, in un approccio letterario e sociologico, ha ripercorso le tappe fondamentali della storia del nostro calcio.
La serata è stata allietata dall'improvvisazione musicale offerta dal collega Antonio MERICO (sassofono) che ha riscosso ammirazione e vivo apprezzamento da parte dei presenti. Dopo il consueto firma copie da parte dell’Autore, l'incontro si è concluso con un simpatico buffet vivamente gustato dai Soci. Un simpatico momento di amicizia e cultura che, anche ieri sera, è andato in scena presso l’ex Fornace e che ha dato avvio al ciclo 2018 degli incontri organizzati dalla Sezione Letteraria.

Il Responsabile della Sezione Letteraria
Valerio Lo Giacco

Stampa Email