Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 562 visitatori e nessun utente online

Letteraria

Serata con Simona DALLA CHIESA

Giovedì 22 febbraio 2018, ALLE ORE 18.30, presso l’ex Fornace sita in Alzaia Naviglio Pavese n. 16 , SIMONA DALLA CHIESA ha presentato "UN PAPA' CON GLI ALAMARI, edito da San Paolo Edizioni.
Con l’Autrice ha dialogato Luciano REGOLO, condirettore del settimanale FAMIGLIA CRISTIANA. Nel corso dell’incontro Simona DALLA CHIESA ha offerto ai presenti (tra i quali anche il Comandante Interregionale dell'ARMA, Generale di Corpo d'Armata AMATO), un ritratto affettuoso e commovente del padre, Generale Carlo Alberto DALLA CHIESA.
Con tono comprensibilmente partecipe ma pacato, l'Autrice ha ripercorso le tappe di vita familiare riportate nel libro, che non si pone quale biografia nè libro sulla mafia, bensì come racconto di ricordi familiari, in un continuo susseguirsi di momenti pubblici e privati che rivelano la vita di un Uomo generoso, leale, coerente e rigoroso, che espresse al contempo il ruolo di Generale determinato ma anche di Padre premuroso e affettuoso.
Dopo il tradizionale firma copie da parte dell’Autrice, l'incontro si è concluso con il consueto e simpatico buffet anche questa volta vivamente gustato dai Soci. Quella di giovedì con Simona DALLA CHIESA, a giudizio di molti Soci, è stata una delle serate più intense, belle e commoventi tra tutte quelle che hanno avuto ad oggi svolgimento.

Il Responsabile della Sezione Letteraria
Valerio Lo Giacco

Stampa Email