Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online

Letteraria

Serata con il Dr. Giuliano TURONE

Venerdì 22 marzo 2019, presso la Biblioteca Chiesa Rossa, ha avuto svolgimento una bella serata con presenza di molti Soci e Familiari; oggetto: la  presentazione di "ITALIA OCCULTA", libro scritto dall'ex Magistrato Dr. Giuliano TURONE.
Il libro, incentrato su fatti di cronaca politica intervenuti nel triennio 1978/1980, ha ripercorso gli anni più bui della nostra storia repubblicana recente.
Presente l'Autore, intervistato dal giornalista Mario PORTANOVA (Il Fatto Quotidiano - FQ Millennium), ed il Maresciallo Francesco CARLUCCIO, all'epoca collaboratore del Dr. Turone.
L'Autore, nel corso di un intervento molto seguito e partecipato,  ha evidenziato come le indagini a suo tempo svolte, in particolare quelle relative alla nota vicenda P2, abbiano consentito solo parzialmente di individuare soggetti e responsabilità:  il livello "più alto" non sarebbe stato svelato, dovendosi considerare lo stesso Venerabile Gelli come un semplice "notaio" di un Direttorio mai individuato.
Il libro del Dr. Turone contribuisce sicuramente, nella sua dettagliata ricostruzione giudiziaria e non solo,  a rendere meno fitta la coltre di segretezza che,per molti anni, ha accompagnato la rivisitazione storica e la dinamica dei fatti narrati.

Il Responsabile della Sezione Letteraria
Valerio Lo Giacco

Vai alla galleria

 

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.