Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online

Letteraria

Serata con Nanni DELBECCHI

Cari Soci, cari Amici,

giovedì 13 Maggio 2021 ha avuto luogo la presentazione online (Zoom) dell'ultimo romanzo di Nanni DELBECCHI "QUATTRO PASSEGGIATE".

Presente, insieme a chi scrive, l'Autore che è stato intervistato nell'occasione dalla scrittrice-giornalista Eliana LIOTTA e dallo psicoterapeuta Andrea BOCCONI.

La serata è stata seguita con vivo interesse dai numerosi soci e familiari intervenuti.

La presentazione ha richiamato l'attenzione dei partecipanti sul significato e sul valore della passeggiata, un comportamento naturale che assicura non solo benefici motori, ma consente anche il recupero di una dimensione di analisi, creatività, sogno, componenti oggi rese spesso difficili da vivere appieno a causa del ritmo frenetico imperante.

La lentezza e il silenzio, che spesso si accompagnano a una passeggiata, sono poi tutti elementi da riscoprire per una migliore e riconquistata consapevolezza di sé e degli altri.

Al termine della serata ha avuto poi luogo l'estrazione a sorte di libri che saranno consegnati ai fortunati vincitori, con dedica personalizzata dell'autore.

Di seguito l'elenco dei vincitori di copia autografata del romanzo, con preghiera di contattare la Sezione all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , o eventualmente direttamente lo scrivente, per concordare le modalità del ritiro.

Estratto anche un fortunato socio che potrà fruire di un soggiorno gratuito presso una casa IPA sita a Porto Empedocle, Agrigento, di proprietà di un amico del Gruppo, Francesco CARBONE. Questi ha offerto tre giorni di permanenza (solo alloggio) presso la casa IPA, da concordare nel periodo da giugno a settembre 2021.

Infine, grazie a tutti i Soci e agli Amici che, nonostante il regime "telematico" cui per necessità soggiacciono gli incontri recenti, continuano a partecipare alle presentazioni con spirito di socialità e amicizia, nella convinzione che la cultura e la letteratura siano essenziali per contenere gli effetti nefasti dei virus.

La cura e la protezione biologica non possono infatti da sole assicurare benessere e equilibrio : relazione, socialità, cultura concorrono anch'esse, al pari delle misure di prevenzione sanitaria, a preservare in modo importante la salute di ognuno di noi

A presto!

 
Il Responsabile della Sezione Letteraria
Valerio Lo Giacco
 
Partecipanti estratti per libro autografato:

1 Bobo Cesana
2 Giovanni Carbone
3 Francesco Carbone
4 Rosalia Ricciardi
5 Autilia Tafuri
6 Sandra Ferron
7 Salvatore Giunta
8 Mariangela
9 Mauro Pedrini
10 Anna
11 Patrizia Celentano
12 Valeria
13 Max
14 Giuseppe Landino
15 Lea Guzzo
16 Lucia Calamari
17 Fortunata
18 Giovanni
19 Gemma Fabriano
20 Dina
21 Antonio Squillante
22 Gianluca Trapani
23 Giordano Cestonato
24 Emily Barrera
25 Marco Ferretti
26 Valerio
27 Orfeo Mastantuono
28 Federica Manca
29 Eliana
30 Nanni

Socio estratto per il soggiorno a Porto Empedocle:

Gemma Fabriano

 

Stampa Email

Copyright © 2021 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.