Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Montagna

Traversata Noli - Varigotti

18 Maggio 2016

Difficoltà e caratteristiche della gita:

Parcheggio a fianco dell'antica Chiesa di San Francesco d'Assisi, situata in piazza Don Vivaldo. Il panoramico itinerario, d’interesse naturalistico, storico e archeologico, parte da Noli nei pressi del Collegio e della Chiesa di S. Francesco. Avvio del sentiero, in una stradina a sinistra e segnalato dalle paline della Passeggiata Dantesca. Una volta superato un gruppo di case, si percorre uno stretto vicolo e risalita una scalinata cementata, si imbocca la strada sterrata che attraversa i primi uliveti. Deviazione a destra del Sentiero Amico e in circa 20 minuti si raggiungono i ruderi del Lazzareto, dove appena sotto ci sono i resti della Chiesa dedicata a San Lazzaro... il ritorno da Varigotti a Noli avverrà con autobus di linea e che il punto più alto dell'escursione il cosidetto Semaforo 276 è occupato da una postazione militare.

Dislivello: 360 mt.Tempo complessivo: ore 4,00

Equipaggiamento:
scarponcini da trekking – pile – giacca a vento – eventuale materiale di protezione dalla pioggia. Non sono ammesse persone con scarpe da ginnastica.

Ritrovo: via Famagosta x via San Vigilio

Partenza: ore 6.30 con proprie autovetture.

La gita è stata confermata e si svolgerà nella data e orario sopra indicati. Si raccomanda la puntualità.
Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

Pranzo al sacco.

Contattare per ulteriori informazioni o adesioni il Responsabile della Sezione Montagna:

Il Responsabile Sezione Montagna
Sergio Paron

Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa