Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 113 visitatori e nessun utente online

Montagna

City Trek a Como e Brunate

24 Ottobre 2019 data da definire

Descrizione dell'itinerario:

Passeggeremo per Como , deliziosa località sul lago omonimo. Il suo fascino lacustre e la bellezza sofisticata del suo centro, i panorami a perdita d’occhio da Brunate, le incantevoli ville che si affacciano sul lago la rendono una meta molto ambita. Visiteremo il piccolo e delizioso centro storico approcciandolo dalle mura esterne che circondano il centro storico su tre lati conservati in ottimo stato per il 70% del perimetro originario.
Ci incammineremo poi verso Brunate, un piccolo comune a poco più di 700 metri sul livello del mare che regala vedute impareggiabili su Como ed il lago.
L’incamminarsi può essere in senso figurativo o letterale:

  • Nel primo caso si prenderà la storica funicolare che in pochi minuti conduce in vetta. (Biglietto € 3,00 A/R € 5,50);
  • Nel secondo caso precorreremo a piedi uno dei diversi sentieri che conducono fino in cima (disliv. circa mt. 500). Il sentiero più popolare è quello che segue più o meno il percorso della funicolare. Ci si mette circa un’oretta e, in questo modo, è possibile godersi il bel paesaggio sul lago più a lungo.

Una volta in cima la visuale su Como e la parte bassa di questo ramo è bellissima. Una volta riunito gruppo camminatori e non potremo salire un pò, e con una mezzoretta di cammino si arriva fino al Faro Voltiano dalla cui vetta è possibile vedere un panorama superlativo sul lago e, in caso di cielo sereno, su tutto l’arco alpino occidentale e qui ci concederemo una sosta per addentare qualcosa.

Ritrovo: p.le Maciacchini

Partenza: ore 8:30 (in punto) con proprie autovetture.

La conferma della gita avverrà previa visione delle previsioni meteo. PER AVVERSE CONDIZIONI METEO LA GITA E' RIMANDATA A DATA DA DEFINIRE.
Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

Pranzo al sacco.

Per adesioni e/o ulteriori informazioni contattare obbligatoriamente:

  • PARON tel. 02.77272187
  • FRESCO  tel. 02.77272651
  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la locandina

Il Responsabile Sezione Montagna
Sergio Paron

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.