Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 60 visitatori e nessun utente online

Montagna

Ritorno al Monte Barro e…sorpresa!

31 Luglio 2022

Descrizione dell'itinerario:

Il monte Barro è stata l’ultima uscita, condivisa tutti assieme, con il Pappo. Ci torniamo con un invito, nell’occasione finalmente conosceremo le nostre, ormai “amiche”, de LA TETTA IN VETTA, si, proprio quelle di quell’adesivo che al Pappo tanto era piaciuto. Hanno organizzato il 1° RADUNO “LA TETTA IN VETTA” e ne approfitteremo per concretizzare un promettente sodalizio. Ore 10 appuntamento in vetta per una grande foto tutti insieme e, una volta scesi, potremo godere del GUSTA GALBIATE un evento all’insegna del buon cibo e del buon bere (pensate sempre a bere e mangiare cazzo…).

Il monte Barro è la prima tra le cime delle prealpi lombarde che si incontra arrivando dalla proviancia di Monza e Milano. Con un’altezza di 922 metri e una posizione particolarmente strategica offre un panorama che spazia a ovest dal Cornizzolo, i Corni di Canzo, il Moregallo per proseguire a nord con il ramo di Lecco del lago di Como e chiudere andando verso est con la Grignetta, il monte Due Mani, il Resegone ed il monte Ocone.
La nostra partenza è da Galbiate (Lecco) il percorso, in parte ombreggiato dagli alberi, in parte al sole, è davvero molto bello e per nulla pericoloso. La salita è abbastanza costante con pochi pianori, inoltre negli ultimi dieci minuti prima di raggiungere la vetta sono quelli più impegnativi: bisogna aiutarsi con le mani per salire sulle rocce ma non c’è nulla di esposto.

Difficoltà e caratteristiche della gita:

Dislivello: ± 550 mt. - Tempo complessivoore ± 2.50 ca

Le info sul luogo d’incontro e organizzazione, verranno date a chi comunicherà la propria partecipazione.
Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti condividendo le spese sostenute.

La conferma della gita avverrà nei giorni precedenti previa visione delle previsioni meteo. Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

Per adesioni e/o informazioni contattare VIA WHATSAPP:

MONICA FRESCO cell. 389.629.9916
GIULIO VALENTE cell. 347.820.6553
in alternativa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile della Sezione Montagna
Monica Fresco

Stampa Email

Copyright © 2022 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.