Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Motociclismo

1° Motoraduno Internazionale "DUERUOTE IN EICMA"

Il giorno 13 novembre 2016, si svolgerà a Milano il 1° Motoraduno Internazionale denominato "DUERUOTE IN EICMA", in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, il Moto Club Factory e due importanti riviste nell’ambito del settore motociclistico, DUERUOTE e X Off Road.

La manifestazione a carattere mototuristico, è aperta a tutti gli appassionati delle due ruote e il programma prevede, che dopo una sfilata lungo le vie e piazze della città di Milano, scortati dai motociclisti delle Forze dell’Ordine, i partecipanti si recheranno in visita all’Esposizione Mondiale del Motociclismo, il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote, che si svolgerà presso la Fiera Milano Rho, dal 10 al 13 novembre 2016.

ll Motoincontro è parte integrante del progetto di adesione dei Moto Club organizzatori, alla "Carta Europea per la Sicurezza Stradale", iniziativa elaborata dalla Commissione Europea con l'intenzione di ridurre il numero di vittime degli incidenti stradali nell'Unione Europea. Infatti nei giorni che precederanno il Motoraduno, si svolgeranno gratuitamente, dei corsi di guida sicura a Milano in piazza Città di Lombardia, rivolti ai bambini in età compresa tra i 5 e i 12 anni. I corsi verranno tenuti dagli Istruttori di Guida ed Educazione Stradale del MC Motofalchi – Polizia Locale, per la sensibilizzazione dei giovani all’uso del casco, delle protezioni ed al rispetto del Codice della Strada.

Il Responsabile della Sezione Motociclismo e Presidente M.C. Motofalchi
Alberto Navone

GALLERIA FOTOGRAFICA

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.