Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Motociclismo

La Storia dei "Falchi"

 

Agli inizi degli anni ottanta, nasce il Gruppo Motociclisti "FALCHI" , inquadrato come sezione sportiva nell'organigramma del Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano, dalla volontà di alcuni agenti motociclisti, dell'allora Corpo dei Vigili Urbani di Milano.

Nasce dalla passione della pratica del motociclismo a 360°,  oltre il dovere istituzionale, e muove i primi passi organizzando gite turistiche e partecipando a qualche gara.
Nel corso degli anni nulla è cambiato, e ancora oggi lo spirito di praticare questo meraviglioso sport tra gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale senza distinzione di sesso od età, sia come momento di aggregazione ricreativa, che come momento di partecipazione alle discipline agonistiche,  è molto intenso.

Intento primario del Gruppo Motociclisti "FALCHI", è lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive degli appartenenti al Corpo, e dei loro familiari, connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico sia sportivo, intese come mezzo di formazione psico-fisica, mediante la  promozione, la conoscenza e la pratica della citata disciplina.

Il 12 dicembre 2008, i rappresentanti del Gruppo Sportivo Motociclisti Falchi, costituirono il Moto Club MOTOFALCHI della Polizia Locale di Milano.
Affiliato alla FMI con il mumero 7774 di registrazione, il Moto Club Motofalchi è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, al quale possono aderire tutti i motociclisti, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, come anche semplici appassionati motociclisti.

Il nostro primo obbiettivo è aggregare, stare insieme e vivere questa meravigliosa passione con più motociclisti possibile. Intento primario del Moto Club MOTOFALCHI, è lo sviluppo e la diffusione delle attività sportive dei propri associati, connesse alla disciplina del motociclismo, sia turistico che sportivo, intese come mezzo di formazione psico-fisica, mediante la promozione, la conoscenza e la pratica della citata disciplina. Per questo cercheremo di organizzare nuovi itinerari, tours, gite e motoraduni per condividere la passione per le due ruote.
Tra le sue attività, il Moto Club MOTOFALCHI, non trascura un aspetto importante: LA SICUREZZA IN MOTO, per questo da diversi anni organizza e gestisce dei Corsi di guida Sicura per le due ruote presso il Motodromo di Castelletto di Branduzzo. Tutte le notizie riguardanti la sezione Motociclisti si possono trovare sul sito ufficiale www.motofalchimilano.it

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.