Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 375 visitatori e nessun utente online

Nuoto

XXIII Campionato Nazionale Nuoto ASPMI - Report

Reggio Emilia 2022

 

Reggio Emilia, 29.05.2022 ore 9.00, finalmente si nuota, dopo due anni di stop si riprendono le attività A.S.P.M.I. anche per il nuoto con la manifestazione regina: i campionati Italiani che quest’anno prevedono la presenza di 13 città con un totale di 78 atleti.

La trasferta per noi sicuramente positiva ha voluto innanzi tutto rappresentare la voglia di ripartire e stare nuovamente insieme dimostrando il piacere di appartenere ad un gruppo dove tutti sono importanti e tutti sostengono gli altri mentre sono impegnati nelle loro prove. Ciò a dimostrazione che un team affiatato non è composto da soli campioni ma da tanti atleti che portano con orgoglio il loro prezioso contributo per un importante successo di squadra.

Mi risuonano ancora nelle orecchie le urla di chi in attesa della propria gara incitava chi è impegnato nella sua performance.

Devo dire di sentirmi molto fiero di essere il rappresentante di una squadra così compatta e di avere un collaboratore, il segretario Francesco, che ci mette anima ed impegno per unire la squadra ed organizzare le trasferte.

Unico rammarico le assenze perché ognuno avrebbe potuto portare un contributo decisivo e non solo dal punto di vista sportivo perché il motto che regge le nostre imprese è più siamo più ci si diverte.

I maggiori complimenti vanno a chi ha ottenuto il titolo di campione italiano confermando le sue performance del passato o riuscendo a battere i suoi rivali di sempre portando un elevato punteggio alla squadra e a chi dopo ripetuti allenamenti ha finalmente raggiunto l’obbiettivo. Complimenti alle quote rosa sempre preziose e purtroppo sempre in numero esiguo, complimenti a chi senza allenamento è riuscito comunque ad arrivare sul podio e a chi, alla prima esperienza, è riuscito a dare un grande ed inaspettato contributo non solo sportivo e soprattutto complimenti a chi è rientrato dopo tempo col solito entusiasmo e complimenti a chi pur di esserci si è portato la famiglia al seguito o ha viaggiato in solitudine pur di non mancare alla gara.

Passiamo ora ai numeri:

- risultato di squadra: GS MILANO 2^ classificato su 13 squadre
- medaglie individuali: - 7 ORO - 5 ARGENTO - 5 BRONZO nello schema meglio rappresentate

ORO – CAMPIONE ITALIANO

ARGENTO

BRONZO

CAMPANELLI FRANCESCO - 100 SL cat D

BERADI DANIELE - 100 MX cat C

GHEZZI GIUSEPPE - 50 SL cat D

INFANTINO ROSANNA - 50 SL cat C

CAMPANELLI FRANCESCO - 50 SL cat D

GHEZZI GIUSEPPE - 50 FA cat D

PAGANO NICOLA - 50 RA cat C

MALTEMPI ROBERTO - 100 FA cat D

MARRA STEFANO - 50 SL cat A

SBRANA LUCIA - 50 RA cat C

MARRA STEFANO - 100 sl cat A

MINGOTTO GIORGIO - 50 DO cat C

TUCCI STEFANIA - 50 DO cat B

TUCCI STEFANIA - 50 SL cat B

SBRANA LUCIA - 50 SL cat C

VARISCO ANDREA - 50 SL cat C

 

 

VARISCO ANDREA - 50 FA cat C

 

 

Il Responsabile della Sezione Nuoto
Roberto Maltempi

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.