Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 65 visitatori e nessun utente online

Pallavolo

Il progetto della Sezione Pallavolo

La società multi-razziale a cui apparteniamo richiede che venga realizzata concretamente un’integrazione culturale che consenta a noi e ai nostri figli di vivere meglio insieme.

Gli Agenti della polizia Locale di Milano, nel loro lavoro di ogni giorno, osservano situazioni difficili che spesso vedono protagonisti i bambini e, più di altri operatori sociali, hanno l’opportunità di entrare in contatto con loro.

Il progetto della PL VOLLEY MILANO riguarda proprio i bambini provenienti da tutte le parti del mondo, che frequentano le nostre scuole, camminano nelle nostre strade, giocano nei nostri parchi, ma sono ancora molto distanti dalla nostra cultura e dalle nostre consuetudini. Lo sport è da sempre una forma di aggregazione sana e costruttiva che diventa coinvolgente attraverso il divertimento; crediamo che formare questi bambini ad un’attività sportiva sia un metodo tra i più semplici ed efficaci per conoscersi meglio reciprocamente, per scoprire quanto siamo simili e quanto possiamo condividere e scambiarci in una dimensione sociale che possa davvero dirsi evoluta.

Il nostro sogno è portare i bambini di ogni provenienza a giocare con noi, accompagnandoli verso la scoperta del gruppo e dell’impegno fuori dalla famiglia di origine. Accanto alla pratica sportiva, avremo l’occasione di formare questi bambini e i nostri figli all’Educazione Civica: attraverso il gioco insegneremo le regole per vivere insieme che riguardano lo Sport come la cura della città in cui viviamo, la sicurezza stradale come la salvaguardia dell’ambiente o il rispetto dell’energia.

Come realizzare tutto questo? Con la nostra passione, la nostra dedizione e con l’aiuto di chi vorrà sostenere la nostra iniziativa.

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.