Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Podismo

Roberto Defendenti al VII Campionato Europeo di Maratona

Dublino, 28 ottobre 2018

Per la prima volta un appartenente alla Sezione Podismo del GS di Milano rappresenta l’Italia nei Campionati Europei di Maratona riservati alle forze di polizia.

Partito come 6^ uomo squadra, Roberto Defendenti ha onorato la maglia azzurra risultando la vera rivelazione della giornata giungendo al traguardo sotto il muro delle 3 ore.

Il tempo finale, 2h59’53”, gli vale la 2^ posizione tra gli Italiani e gli consente di ottenere il suo primato personale, a dimostrazione dell’impegno profuso in gara e del grande attaccamento alla maglia azzurra.

Queste le sue parole a gara ultimata: “Sono veramente soddisfatto della mia prova, del tempo finale e del fatto che la seconda mezza l’ho corsa più forte della prima. Nell’ultimo tratto della gara ero gasatissimo quando superavo uno dopo l’altro i miei avversari in crisi. Il finale è stato un misto di eccitazione, emozione, gratificazione per aver gestito al meglio le energie psico-fisiche”.

Tutto questo ci fa ben sperare per i Mondiali di Corsa su strada riservati alle forze di polizia che si terranno nel 2019 a Monza.

 Il Responsabile Sezione Podismo
Antonio Le Cause

Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa