Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Podismo

40° Campionato ASPMI di Corsa su Strada

Como 05 maggio 2019

Il 40° Campionato ASPMI di corsa su strada si è corso nella suggestiva cornice del Lago di Como ed ha visto ben 120 atleti battagliare nonostante le pessime condizioni climatiche.

Il GS di Milano, grazie alla grande volontà e allo spirito di competizione dei suoi iscritti, per nulla intimoriti dalle fortissime raffiche di vento, dalla pioggia e dagli spruzzi d’acqua provenienti dal lago, ha stravinto, per il secondo anno di fila, la speciale classifica a squadre.

Vanno sottolineati anche i risultati ottenuti a livello individuale: primo fra tutti il bronzo conquistato nella classica generale da Pierluigi Moiola che si posiziona anche al primo posto nella categoria SM45, davanti a Paolo Berardi, secondo; Antonio Rausa e Roberto Defendenti sono rispettivamente secondo e terzo nella categoria SM40 ed infine un sorprendente Rosalbino Cardamone strappa la seconda posizione nella categoria SM75 (!!!!).

Tra le donne, Donatella Nespoli conquista il secondo posto nella categoria SF55, Laura Quattromini il terzo posto nella categoria SF45 e Roberta Pichierri il terzo posto nella categoria SF40.

Ben 19 gruppi sportivi provenienti da tutta Italia hanno partecipato a questi campionati e Milano si è presentata al via con 35 atleti mossi non solo dalla competizione sportiva ma soprattutto dalla voglia di stare insieme.
Di seguito i presenti che ringrazio e ai quali faccio i complimenti: ALLOVO ALESSANDRO, AUTUORI MASSIMO, BERARDI PAOLO, BUCCI CARMINE, CALABRO' DOMENICO, CARDAMONE ROSALBINO, CAPITUMMINO GIUSEPPE, COPPOLA ARTURO, COPPOLA GIOVANNI, DEFENDENTI ROBERTO, FALLETTA VINCENZO, FICICCHIA PATRIZIA, GARRUTO PAOLA, GIANNONE STEFANO, LA FERLA VINCENZO, LE CAUSE ANTONIO, MASUCCI VALERIO, MICALIZIO ALFONSO, MOIOLA PIERLUIGI, MORABITO MARCELLO, NESPOLI DONATELLA, PALMISANO NICOLA, PARISI GIANFRANCO, PEZONE ANDREA, PICHIERRI ROBERTA, QUATTROMINI LAURA, RAUSA ANTONIO, RICCO STEFANIA, RIZZI PAOLO, RUGGIERO LUIGI, SANACUORE SALVATORE, SAVINO LUIGI, SERRA OMAR, TOMMASETTI RICCARDO, TRADICO GIANLUCA.

Vai alla galleria

Il Responsabile Sezione Podismo
Antonio Le Cause

Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa