Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Tennis Tavolo

Campionato Nazionale Trieste 2022

Nella splendida cornice della città di Trieste, si è svolto il 42° campionato Nazionale ASPMI tennis tavolo.

Nonostante le molte difficoltà degli ultimi due anni, il G.S. Circolo Roberto Tommasi non ha rinunciato all’incarico e con la loro disponibilità e organizzazione, tutto si è svolto in modo impeccabile.

Tutti i partecipanti sono stati ricevuti per il rituale benvenuto presso il Comando Polizia Locale di Trieste dall’Assessore De Blasio , dal Comandante Milocchi, dal Vice Presidente del Circolo Lonzarich Paolo e dal Delegato ASPMI Pisani Massimiliano.

Le gare iniziate nella mattinata di sabato 10 settembre presso la gloriosa palestra della Società Kras a Sgonico (TS), con qualificazioni ed eliminazioni dirette nel tardo pomeriggio, le semifinali e finali nella mattinata di domenica 11 venivano assegnati i vari titoli nazionali ( vedi classifiche allegate ).

Società Kras che partecipa alla seria A2 femminile e serie B2 maschile e nel palmares ha ben 184 titoli Italiani in varie categorie e hanno partecipato a 2 coppe dei Campioni, Cuzzoni riconquistava il titolo di campione Nazionale nella categoria singolo assoluto battendo lo storico avversario Di Leva, mentre il G.S. P.L. Milano si confermava campioni a squadre per la 16 volta.

Titolo Nazionale doppio maschile alla coppia - Di Leva / Cinà ( Altopascio- Palermo )
Titolo Nazionale doppio misto alla coppia - Salvini / Cuzzoni ( Milano )
Titolo Nazionale Veterani – La Neve Umberto ( Palermo )
Titolo Nazionale Dilettanti – Canelli Alessandro ( Trieste )
Titolo Nazionale Femminile – Salvini Giuliana ( Milano )

Le premiazioni si sono svolte a Basovizza (TS), durante il pranzo in un locale caratteristico.

Dopo l’ultimo campionato Nazionale svoltosi a Caserta 2019 e causa Covid 19 annullati i successivi , finalmente abbiamo incontrato gli atleti di Palermo, come sempre presenti nonostante la distanza, non senza menzionare Reggio dell’Emilia, Altopascio, Gorizia, Milano, Trieste, grazie di cuore a tutti.

Una nota di merito va data a Vincenzo Sportiello, organizzatore straordinario, si è messo a disposizione degli atleti per tutto, dal nostro arrivo alla partenza, nonostante l’impegno come atleta partecipante ottenendo ottimi risultati.

Scarica l'articolo completo in pdf

Il Responsabile Tecnico Nazionale ASPMI
Mario Eugenio Volpi

Pubblicato in Chi Siamo e cosa abbiamo fatto...

Stampa