Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 351 visitatori e nessun utente online

Tiro a Volo

49° Campionato ASPMI Tiro a Volo e Gran Premio Interforze 2023

I ragazzi della sezione Tiro a volo hanno concluso l'11 maggio l'estenuante otto giorni di gare che li hanno portati ad affrontare due importanti impegni da est a ovest del nord Italia. A Venezia presso il tav La Fattoria si sono svolti i 49° campionati italiani ASPMI ed in contemporanea il 1° trofeo Serenissima dedicato a tutte le forze di Polizia e Corpi dello Stato. Nei giorni 7 e 8 maggio i partecipanti sono stati chiamati ad affrontare le pedane venete dove i nostri rappresentanti non hanno sfigurato, anzi, Signorino Angelo riusciva ad aggiudicarsi il primo posto e lo scudetto iridato di categoria per l'anno 2023.
Grazie ai risultati ottenuti riusciva ad aggiudicarsi anche il secondo posto nel trofeo Serenissima.
A pochissimi piattelli da Signorino si piazzava Gentile Giovanni che andava ad occupare la 9° posizione sia nel campionato aspmi che nel trofeo Serenissima.
La bellissima esperienza è stata arricchita dalla visita organizzata della città lagunare da parte del comitato organizzatore che culminata con la cena presso il circolo ufficiali dell'esercito sito a pochi passi dalla bellissima piazza San Marco.

Terminata l'esperienza veneta gli atleti nella mattina del 9 maggio si ritrovavano presso il Campo da tiro sito all'interno della Base Aeronautica Militare di Cameri per il Gran Premio Interforze dove si affrontavano 80 tiratori per ben 125 piattelli.
L'accoglienza e l'esperienza all'interno della Base è sempre indescrivibile, ove avevi la possibilità di vedere i decolli ed atterraggi di vari velivoli militari, che ogni tanto creavano qualche contrattempo dato che i loro post bruciatori provocavano lo sgancio dei piattelli in momenti non richiesti.
Alla fine dei 125 piattelli entravano nella finale a 6 sia Signorino Angelo col 4° risultato e Gentile Giovanni col 6°.
Terminata finale vi è stata la rimonta dei nostri portacolori.
Signorino si confrontava nello shot off per l'assegnazione del 2° e 3°, che questa volta non era a suo favore che lo relegava al gradino più basso del podio, invece Gentile Giovanni per un solo piattello di differenza doveva accontentarsi dell'ennesima medaglia di legno dato che finiva 4°.

I prossimi impegni sarebbero a Taranto e in Calabria, sempre con lo stemma del G.S Polizia Locale Milano sul cuore.

VAI ALLA GALLERIA

Il Responsabile Sezione Tiro a Volo
Gentile Giovanni

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.