Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Tiro Dinamico

In poche parole...

...siamo un gruppo di colleghi appassionati di tiro che, trovando più congeniale alle proprie attitudini ed alla propria professione le discipline del tiro dinamico e del tiro operativo, nascendo idealmente come "costola" della Sezione di Tiro a Segno, storicamente più che egregiamente promossa dal suo responsabile Ivano Sinigaglia che, non soltanto adottando un’etica in riferimento ad un nostro strumento di lavoro, ma promulgandone la sua conoscenza, il rispetto e la sicurezza nel maneggio e legando il tutto ad uno sport praticato con grande passione, seguendone l'esempio ci siamo coalizzati per poter trovare una collocazione all'interno del Gruppo Sportivo che ci possa consentire di poter avere più visibilità nel panorama sportivo della categoria (ASPMI) e delle federazioni sportive di riferimento, in modo anche da poter potenziare la nostra capacità di trovare le migliori condizioni per allenarci, contenendo anche i costi non indifferenti che ogni praticante deve comunque sostenere.

La nostra sezione, in parallelo alla Sezione di Tiro a Segno, vuole volgere dunque uno sguardo ed un impegno in più all’elemento dinamico-operativo con la promulgazione e la partecipazione a corsi specifici, allenamenti presso strutture idonee (quali sono i poligoni autorizzati al tiro dinamico). Tutte occasioni per migliorarsi, confrontarsi, stare insieme, conoscersi… e perché no… partecipare anche a gare specifiche. Non abbiamo storia, non abbiamo pretese, ma abbiamo tanta voglia di fare insieme a qualsiasi collega e non, che fosse interessato, un percorso che di sicuro consente di prender più coscienza di un nostro strumento di lavoro praticando uno sport meno conosciuto.

di Angelo G. Sassatelli e Tea Valnegri

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.