Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

In evidenza

  • Notizie
  • 3° USIP World Police Games 2019

3° USIP World Police Games 2019

La Regione Lombardia nel 2019 ospiterà il campionato del mondo riservato alle forze di polizia di 76 nazioni al mondo. Mandato Internazionale conferito ad Antonio Barbato per l'organizzazione dell'evento.

La manifestazione si svolgerà nell'autunno del 2019. La cerimonia di apertura si terrà a Milano, le competizioni in diverse città lombarde da definire. Quattro le discipline previste: gara podistica 10 km, nuoto, judo, tiro. Prevista la partecipazione di circa 800 atleti. La notizia arriva oggi 26 marzo direttamente da Kuwait City, dove si sta svolgendo il Meeting of the International Police Sport Union. USIP è affiliata al CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e alla FIFA.

Il mandato internazionale per l'organizzazione dell'evento è stato conferito direttamente dal Presidente USIP, lo Sceicco Ahmed Nawaf Al-Ahmad Al-Sabah (Casa Reale Kuwait) al dott. Antonio Barbato (ex comandante della polizia locale di Milano) in qualità di Presidente dell'ASPMI (Associazione Sportiva delle Polizie Municipali d'Italia) che, nelle prossime settimane, chiederà un incontro al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, al quale consegnerà una richiesta ufficiale proveniente dalla prestigiosa associazione internazionale. La manifestazione si svolge per la prima volta nel continente Europeo.

Alle competizioni potranno partecipare anche atleti italiani provenienti dai Corpi di Polizia Locale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria.

Il Presidente USIP, lo Sceicco Ahmed Nawaf Al-Ahmad Al-Sabah (Casa Reale Kuwait) con il Cav. dott. Antonio Barbato Presidente dell'ASPMI (Associazione Sportiva delle Polizie Municipali d'Italia).lettera mandato internazionale conferito ad Antonio Barbato per organizzate in Lombardia i campionati del mondo USIP.

Antonio Barbato illustra il progetto a 70 nazioni tra le quali USA, Cina, India, Brasile...Antonio Barbato illustra il progetto a 70 nazioni tra le quali USA, Cina, India, Brasile...Antonio Barbato illustra il progetto a 70 nazioni tra le quali USA, Cina, India, Brasile...

Foto allegate:

1. Il Presidente USIP, lo Sceicco Ahmed Nawaf Al-Ahmad Al-Sabah (Casa Reale Kuwait) con il Cav. dott. Antonio Barbato Presidente dell'ASPMI (Associazione Sportiva delle Polizie Municipali d'Italia).

2. Lettera mandato internazionale conferito ad Antonio Barbato per organizzate in Lombardia i campionati del mondo USIP.

3 - 4 - 5. Antonio Barbato illustra il progetto a 70 nazioni tra le quali USA, Cina, India, Brasile...

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.