Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 79 visitatori e nessun utente online

In evidenza

  • Notizie
  • Partecipazione al Festival del Bonsai - Andora 2018

Partecipazione al Festival del Bonsai - Andora 2018

a cura di Giancarlo Casiroli

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre 2018, presso il Parco delle Farfalle ad Andora si è tenuto il Festival del Bonsai. La manifestazione a ingresso libero è stata organizzata dal Comune di Andora in collaborazione con Drynemetum, Associazione Culturale Bonsai No Profit e con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

La manifestazione comprendeva, come nelle edizioni precedenti, una mostra di circa 55 bonsai dei maggiori Bonsaisti italiani ed Europei e tra queste cerano anche due piante portate dal nostro rappresentante Giancarlo Casiroli.

Al concorso di lavorazione e tecniche bonsai, che consiste nel trasformare una pianta normale in bonsai in un arco di tempo di sei ore suddivise nelle due giornate, hanno partecipato, oltre alla nostra sezione, 5 club provenienti da diverse regioni italiane, dal Principato di Monaco e dalla Francia.

Con piacere comunico che ci siamo piazzati al 2° posto.

Soddisfazione anche da uno dei due bonsai portati in mostra da Casiroli, in quanto il suo ginepro si è classificato al 8° posto su un totale di 55 piante esposte.

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.