Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

In evidenza

4° Bonsai Shohin Festival

a cura di Giancarlo Casiroli

Domenica 24 febbraio, in occasione del 4° Bonsai Shohin Festival il maestro giapponese Hiroki Miura, uno fra i maggiori esperti giapponesi di bonsai shohin, coadiuvato quest’anno dal maestro Shitamukai Kiyokuni, sono stati giudici della competizione tra club “Mystery Bonsai” svoltasi da Crespi a Parabiago, dove abbiamo partecipato per il gruppo sportivo e Ricreativo PL sezione Ricreativa bonsai.
In totale i club partecipanti erano otto, e spiccava il nome del maestro Luigi Maggioni il più famoso nel mondo dei bonsai shohin in Italia che gareggiava per il club Brianza Bonsai. La competizione per la priva volta si è ispirata al mondo dei reality show televisivi, in poche parole sempre ripresi dalle telecamere e il Maestro interagiva con domande specifiche ai partecipanti inerente alle caratteristiche della pianta , alla coltivazione, alla potatura, alla progettazione, alla scelta del vaso e sull’esposizione.
Il nostro gruppo non ha vinto ma neppure sfigurato.

Per chi è interessato può vedere tutta la competizione ai seguenti link:

  1. parte https://www.youtube.com/watch?v=x6p-_9lEAC8 dal punto 48:02 al 50:58 parte relativa al nostro gruppo
  2. parte https://www.youtube.com/watch?v=6tzULv83hJY dal punto 35:24 al 39:34 parte relativa al nostro gruppo

 

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.