Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 76 visitatori e nessun utente online

Montagna

Antica strada Valeriana

02 Marzo 2023

Per la prima volta, da quando andiamo insieme per sentieri, abbiamo dovuto annullare un’uscita. La ciaspolata prevista per il 23 febbraio, non è fattibile, manca neve idonea a distanze comprensibili, inoltre, le previsioni portano pioggia e pertanto preferiamo rimandare. Nuovo appuntamento, il 2 marzo. Quest’anno prevediamo di concludere le tappe del Sentiero del Viandante, ci piaceva, pertanto, l’idea di iniziare un nuovo percorso, la “Antica Strada Valeriana” (sentiero CAI 291). Per millenni fu l’unico passaggio verso la Valle Camonica, recuperato integralmente e riportato all’uso turistico, l’itinerario si presenta oggi come armonioso incontro tra paesaggio, arte e storia. Una terrazza sul Lago d’Iseo lungo tutta la sua costa est. Percorreremo il primo tratto da Iseo a Marone, circa 16 km e circa 1200 metri di dislivello totale, tra vari sali e scendi.

NOTA BENE: i dettagli dell’uscita verranno studiati man mano che ci si avvicina alla data scelta, e condivisi con chi, avendo comunicato la propria partecipazione, verrà inserito nel gruppo whatsapp dedicato.

 CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE ENTRO E NON OLTRE IL 26 FEBBRAIO 2023
PRANZO DA PONDERARE CON I PARTECIPANTI

La conferma della gita avverrà nei giorni precedenti previa visione delle previsioni meteo.
Si declina ogni tipo di responsabilità da parte dell'organizzazione.

Per adesioni e/o informazioni, dubbi, domande, curiosità, contattare VIA WHATSAPP:

  • MONICA FRESCO cell. 389.629.9916
  • GIULIO VALENTE cell. 347.820.6553
    in alternativa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visto che NOI organizziamo, NOI sapremo darvi le informazioni dovute!

Il Responsabile della Sezione Montagna
Monica Fresco

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.