Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Montagna

Resegone (annullata)

25 Maggio 2023

Descrizione dell'itinerario

"… il Resegone, dai molti suoi cucuzzoli in fila, che in vero lo fanno somigliare a una sega.." da "I Promessi Sposi" Alessandro Manzoni.
E bene sì. Il Resegone, la montagna che più caratterizza Lecco insieme al monte San Martino. Possiamo quasi dire che abbracciano dietro proteggendolo, sono il braccio destro e sinistro che racchiudono la città, una volta borgo fortificato.
Riconoscibile sin da Milano e dalla Brianza per il suo profilo seghettato, per i lecchesi è un piacere vederlo al tramonto con le rocce che diventano rosa, grazie alla dolomia, sembra quasi che pettini il cielo.
Attaccheremo il sentiero dal comune di Brumano in Valle Imagna, un tracciato escursionistico che in circa 2 ore e 30 dovrebbe regalarci la vetta di uno dei monti più caratteristici delle nostre zone.

Difficoltà e caratteristiche della gita:

Dislivello Totale (salite + discese): ± 2200 mt. - Tempo complessivo: ± 4:30 ore

Partenza: ore 07:00 in Via Milanese a Sesto San Giovanni (parcheggio antistante Renord) con proprie autovetture.

Disponibilità e cortesia nel mettere a disposizione il proprio veicolo anche per altri partecipanti che ovviamente divideranno le relative spese sostenute.

PRANZO AL SACCO – ognuno fa da se

VERRA’ CREATO UN GRUPPO WHATSAPP DEDICATO CON I SOLI PARTECIPANTI

La gita è stata annullata

Per adesioni e/o informazioni contattare VIA WHATSAPP:

  • MONICA FRESCO cell. 389.629.9916
  • GIULIO VALENTE cell. 347.820.6553
    in alternativa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Responsabile della Sezione Montagna
Monica Fresco

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.