Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online

Pallavolo

Siamo amici che regalo

"Siamo amici che regalo"

Con questo slogan nel 2004 un gruppo di colleghi ed amici,ha pensato di costituire la sezione pallavolo del gruppo sportivo e ricreativo della Polizia Locale di Milano.
 
Ed è grazie  a tanti valori quali l'amicizia , la solidarietà, la colleganza ,lo spirito di gruppo e soprattutto di sacrificio che ancora oggi ,la sezione svolge nell'anno molteplici
attività sportive, che vede la compagine sportiva protagonista  in varie manifestazioni sul territorio nazionale.
 
La sezione pallavolo svolge per tutto l'anno associativo,  compatibilmente con gli impegni lavorativi e famigliari, allenamenti in una palestra convenzionata, alternando gli stessi a campionati di pallavolo mista del C.S.I.
Infatti il campionato invernale e quello primaverile  C.S.I.( centro sportivo italiano), permette al gruppo di svolgere settimanalmente partite confrontandosi così con atleti di città diverse .
 
Molto importante e sentite sono le attività che la sezione pallavolo svolge in ambito nazionale, partecipando ai campionati  A.S.P.M.I.( associazione sportiva delle polizie municipali).
Generalmente a maggio ed a settembre, i colleghi delle polizie locali delle città più rappresentative d'Italia, si incontrano in città diverse di anno in anno, per svolgere campionati di pallavolo e di beach volley.
 
Esperienza molto sentita oltre che per lo spirito combattivo nelle gare che vengono disputate con grande  agonismo nel rispetto delle regole, anche e direi soprattutto per la voglia di aggregazione a livello nazionale tra agenti delle polizie locali che rafforza amicizie che hanno origini lontane  e che si consolidano ogni anno sempre più.
In tutto il periodo estivo vengono svolte attività di beach volley presso campi convenzionati, in modo da per  poter poi affrontare al meglio  le prime attività agonistiche a settembre.
 
La sezione Pallavolo è anche impegnata nel sociale, infatti ha partecipato a molteplici tornei di beneficenza, che causa pandemia, negli ultimi due anni sono stati sospesi , ma che ci auguriamo riprenderanno in primavera.
Vi sono in progetto altri impegni di beneficenza , che verranno sviluppati non appena la situazione pandemica lo permetterà, così come è in programma l'organizzazione della festa del "volley", evento che coinvolgerà tutti gli appartenenti al Gruppo Sportivo con le rispettive famiglie.

Vai alla galleria

Il Responsabile Sezione Pallavolo
Michele Bitritto

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.