Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 191 visitatori e nessun utente online

Screenshot_2024-07-21_alle_174252.png - 99,95 kB

Podismo

43° Campionato ASPMI di Corsa su Strada

Il 28 aprile si è svolto il 43° Campionato Nazionale di Corsa su Strada riservato alla Polizia Locale. Anche questa volta è stato un successo!
Tra sorrisi, emozioni ed adrenalina, all’interno della manifestazione “Stracittadina di Avezzano”, circa 100 atleti appartenenti alle Polizie Locali d’Italia, hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.
È stata una gara veramente molto tosta, soffrendo all’inizio il freddo e alla fine il caldo. Le lunghe salite del percorso hanno messo a dura prova la resistenza dei corridori che dopo pochi kilometri si sono ritrovati a non avere la benchè minima idea di come affrontare il resto della gara.
Ma la corsa, lo sappiamo, non è solo una prova di resistenza fisica, è anche una battaglia mentale. È quella voce nella testa che ti dice di non arrenderti quando le gambe tremano e i polmoni bruciano, ed è anche quella determinazione interiore che ti spinge a mettere un piede davanti all'altro fino a quando non superi il traguardo. Non c'è spazio per la fortuna. Alla fine la gratificazione non arriva solo per il risultato ottenuto quel giorno, ma anche per tutte le ore di sudore spese nella preparazione. Ma in queste occasioni c'è di più. C’è anche il grande senso di comunità e di appartenenza alla squadra!
Grazie a Paola Colasuonno e Laura Quattromini, che sono tornate a casa con la medaglia d’argento nelle loro rispettive categorie, a Salvatore Sanacuore che è riuscito a vincere nella sua categoria e grazie a Riccardo Tommasetti e Giuseppe Capitummino posizionatisi terzi di categorie.
Ma non posso non citare e ringraziare gli altri partecipanti, Marcello Morabito, Paolo Berardi, Marco Vanni e Luigi Ruggiero che, pur non avendo portato a casa alcun premio, sono stati come sempre determinanti per la riuscita di questa bellissima trasferta.
Un grazie speciale al nostro Presidente Alfonso Micalizio che per cause di forza maggiore non ha potuto essere dei nostri, ma non ha mai fatto mancare il suo supporto.

Antonio Le Cause




Il Responsabile Sezione Podismo
Alfonso Micalizio

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.