Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

Tennis

Report 6° Torneo di Padel

Report del 6° Torneo di Padel a cura di Migliorino R.

Il 22 giugno dalle 14:30 si è disputato il 6° TORNEO DI PADEL DEI GHISA di Milano, manifestazione sportiva riservata solitamente, ai soli appartenenti al nostro Corpo, questa edizione aperta anche ai colleghi in forza presso altre amministrazioni. Si registra l’iscrizione di due coppie della vicina Polizia Locale di Peschiera Borromeo, che ben figureranno nel torneo.

Ad accoglierci, come di consueto, lo staff del centro sportivo “ Le Bandiere Sporting Club” di Colturano (MI), omaggiato per la professionalità e disponibilità riservata al nostro gruppo con lo storico “vigilino”, la statuetta raffigurante il vigile in divisa nell’anno della sua comparsa tra le strade della città meneghina.

Si parte distribuiti sui sei campi messi a disposizione dal centro, di cui tre indoor, graziati dal meteo, considerate le temperature che hanno caratterizzato le giornate precedenti, giocando partite no-stop, al meglio dei sei game e nel tempo massimo di venti minuti, articolate tra due gironi uno (A) di sei squadre, l’altro (B) di cinque, causa forfait all’ultimo minuto di una coppia iscritta. Anche questa volta Girone A più competitivo tecnicamente rispetto al B, con la coppia Galli-Tommasetti, vittoriosa nell’ultima edizione e favorita nel girone, a contendersi la prima posizione con la coppia mista Rapetti-Raschellà (Chiara unica femminuccia di questa edizione); però la sorpresa sarà la coppia Guarnieri-Sanvito della P.L. di Peschiera B.meo, ben attrezzati fisicamente e tecnicamente preparati, non sbagliano un colpo e vincendo tutte le partite si aggiudicano meritatamente la prima posizione.

Più equilibrato il girone B dove ottiene il primo posto l’affiatata coppia Lavia-Lecause, seguita dalla coppia tutta in famiglia di Malu&Son. Semifinali incrociate tra le vincenti dei gironi e le seconde e ad approdare in finale sono le coppie Tommasetti-Galli e Guarnieri-Sanvito. Si aggiudicano la competizione quest’ultimi con il punteggio di 5 a 3, partiti fortissimi resistono al ritorno degli avversari ribattendo colpo su colpo, dimostrando grande padronanza di gioco e gestione dei punti nei momenti clou della partita, sostenuti in tribuna dal comandante Grossi della P.L. di Peschiera e dal suo socio. Davvero complimenti a tutti !!

Alla fine della competizione coppe per le coppie finaliste, medaglie per tutti i partecipanti, seguito da aggregante terzo tempo a base di birra presso l’accogliente bar della struttura.

Ci si rivede a settembre, buone vacanze e buon padel a tutti.

VAI ALLA GALLERIA

 

Il Responsabile di Sezione
Antonio Lino Mariani

Stampa Email

Copyright © 2022 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.