Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Tiro a Volo

Gara Interforze TaV 2022 - Prima Tappa

E' iniziato ieri 16 febbraio 2022 il Gran Premio individuale di fossa olimpica e skeet riservata agli appartenenti delle FF.AA e CdS e Polizie Locali che si svolge presso il Tav Roma.

I rappresentanti della sezione Tiro a volo del nostro G.S. Gentile Giovanni e Angelo Signorino cercheranno di far valere le proprie qualità confrontandosi con gli atleti inviati dagli altri gruppi sportivi per aggiudicarsi il Gran Premio di specialità. Dagli ordini di tiro si evince che a partecipare a tale evento saranno 143 atleti divisi in varie categorie tutti con ottime chance di vittoria.

Ieri 16 febbraio 2022 per tutti il primo approccio con le pedane di tiro per carpire i segreti degli schemi scelti dal responsabile di campo. Oggi 17 febbraio 2022 alle ore 9.00 si inizierà a fare sul serio, la competizione si svolgerà sulla lunghezza di 100 piattelli divisi in 4 batterie e i migliori sei di ogni categoria si affronteranno per la finale di ulteriori 25 piattelli.

Si è conclusa la prima tappa del campionato interforze riservata agli atleti dei gruppi militari, CdS, Polizie Locali, giornata bellissima e piena di emozioni per tutti i 143 partecipanti divisi in diverse categorie. I nostri rappresentanti Gentile Giovanni e Angelo Signorino hanno dovuto lottare, si fa per dire, oltre che contro gli altri atleti anche contro i vari intoppi tecnologici avuti sulle pedane di tiro che portavano tutti i partecipanti a perdite di concentrazione, ai piccoli malanni fisici riportati durante l'espletamento della normale vita lavorativa.
Alla fine delle serie di gara Gentile Giovanni, anche quest'anno, vinceva la medaglia di legno dato che si piazzava al 4° ad un piattello dalla terza piazza del podio, Signorino Angelo, cui va il nostro plauso per la tenacia tenuta sino all'ultimo si è classificato 9°, di categoria.

Il prossimo appuntamento si svolgerà dall'11 al 13 maggio presso il Campo da tiro di Cameri sito all'interno dell'aeroporto Militare. Con l'auspicio che anche lì i nostri rappresentanti possano essere presenti lì si ringrazia e li si incita a fare sempre il meglio per portare alto il nome del nostro Gruppo Sportivo.

Il Segretario Sezione Tiro a Volo
Angelo Signorino

Il Responsabile Sezione Tiro a Volo
Gentile Giovanni

Pubblicato in Albo d'Oro

Stampa