Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 91 visitatori e nessun utente online

Pesca

14° C.I. ASPMI 2011 Pesca in mare da riva

14° CAMPIONATO ITALIANO ASPMI 2011

DI PESCA IN MARE DA RIVA DELLE POLIZIE LOCALI

Nei giorni 22 e 23 settembre, organizzati per l’ennesima volta splendidamente dalla Polizia Municipale di Palermo, si è svolto il Campionato Italiano di Pesca in Mare, teatro della manifestazione doveva essere il porto di Balestrate, che già l’anno scorso aveva garantito la buona riuscita della manifestazione con un buon pescato, ma per problemi tecnici sorti all’ultimo momento la manifestazione è stata dirottata sul molo all’uscita del porto di Palermo che però non ha deluso, regalando comunque una buona media di pescato, nonostante le condizioni atmosferiche con vento forte e nuvole cariche che ci hanno risparmiato fino al giorno della premiazione. La prima manche, il 22 settembre è stata vinta da Ghisalberti Guido del G.S.Milano Fly con 117 prede, seguito dall’inossidabile Favalini Romano del G.S.Bologna Tubertini con 75 prede e terzo Luigi Vassallo del A.S.D.P.M..Palermo Maver con 47 prede; la seconda manche è stata bissata da Ghisalberti G. con 94 prede, secondo Vassallo L. con 84 prede e terzo Favalini R. con 73 prede.

Quindi la classifica assoluta vede.

1°-Ghisalberti Guido del G.S. Milano Fly squadra “A

2°-Vassallo Luigi del A.S.D. Palermo Maver squadra “A”

3°-Favalini Romano del G.S. Bologna Tubertini squadra “A”

 

Per quanto riguarda la classifica a squadre:

1^- squadra “A” G.S. Bologna Tubertini, con Favalini Romano e Grondona Maurizio

2^- squadra”A” G.S. Milano Fly, con Ghisalberti Guido e Manzelli Giancarlo

3^-squadra “A” G.S. Carrara, con Giuliani Dino e Dell’Amico Ernesto

 

Inoltre è stata stilata anche la classifica per comandi composta dai tre migliori risultati :

1°- A.S.D.P.M. PALERMO Maver: Vassallo Luigi, Angelica Ernesto e Cospolici Carmelo.

2°- G.S. BOLOGNA Tubertini: Favlini Romano, Grondona Maurizio e Martinelli Loris.

3°- G.S. CARRARA. Giuliani Dino, Dell’Amico Ernesto e Dell’Amico Pietrino.

4°- G.S. MILANO Fly : Ghisalberti Guido, Manzelli Giancarlo e Galdi Luigi.

 

A completare le giornate di campionato, il giorno 24 i colleghi hanno organizzato una gara di pesca al colpo nel lago di Piana Degli Albanesi, ricco di persici reali e carpe, ed anche qui si sono distinti con una ricca grigliata con vini del posto, dolce, caffè ed ammazzacaffè, condendo tutto da momenti di vero cabaret da parte di Gaetano Burzotta ed i suoi colleghi.

Il giorno 25 settembre davanti ad un pranzo di cui solo delle foto renderebbero l’idea, si è tenuta la premiazione con la classifica di cui sopra.

E’stato assegnato anche il titolo di Super Campione che si designava tenendo conto dei migliori risultati conseguiti ai Campionati Italiani di: Pesca alla Trota in Lago svoltisi a Carrara e di Pesca al Colpo svoltisi a Mantova ed il Titolo è stato assegnato al collega Giuliani Dino del G.S. Carrara, persona squisita e trasparente con il quale è sempre piacevole passare il tempo, inoltre è stato premiato anche il concorrente venuto da più lontano e cioè Viola William comandante della P.M. di Maniago, paese a circa 1750 Km. Da Palermo ed iscritto al G.S.Milano.

Terminata la parte tecnica vorrei spendere due parole sull’organizzazione: Gaetano Burzotta, Totò Carciola e Giovanni Corrao, splendidamente coadiuvati da Luigi Vassallo, Antonio Mazzola e Ciro Palermo, ci hanno stupito per il terzo anno consecutivo con la perfetta organizzazione, questi ragazzi si sono letteralmente messi a disposizione dei concorrenti e dei loro familiari, quasi tutti giunti via aerea e quindi limitati negli spostamenti, trasportando i concorrenti sui campi di gara ed i familiari in visita ai siti più belli di Palermo e dintorni inframmezzando tutto da simpatici momenti di golosa gastronomia, per non parlare della premiazione mai visto una cosa del genere con coppe, medaglie, materiale da pesca e prodotti tipici per tutti; comunque scrivere di quello che è stato questo campionato è quasi riduttivo rispetto a quello che abbiamo visto e vissuto realmente ed per questo che al termine delle premiazione e del pranzo tutti hanno accolto quasi con un ovazione l’annuncio che ASDPM Palermo organizzerà anche il 15° Campionato Italiano ASPMI in mare; noi ci siamo già prenotati.

Grazie, grazie di cuore a tutti, a Totò, Gaetano, Giovanni, Luigi Antonio, Ciro e a tutti gli altri compreso i familiari di cui non ricordo il nome, un grande gruppo di amici colleghi per una splendida e funzionale organizzazione che farebbe invidia a qualsiasi campionato Italiano, europeo o mondiale.

Il Responsabile della Sezione Pesca
Giancarlo Manzelli

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.