Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 131 visitatori e nessun utente online

Nuoto

Manifestazioni agonistiche

Una delle prime apparizioni: Campionato interforze di Nuoto di Salvamento – Modena 2002La Polizia Municipale di Milano ha esordito nelle manifestazioni agonistiche di Nuoto nel Maggio e nel Settembre 2000  con la partecipazione al Campionato Nazionale Interforze di Nuoto di Salvamento e nel Campionato ASPMI di Nuoto riservato ai Gruppi Sportivi delle Polizie Municipali.Campionato ASPMI 2002 - RiccioneA queste due manifestazioni si è poi affiancata una ulteriore competizione, il Meeting Internazionale di Nuoto per Polizie Locali, manifestazione che visto la nostra squadra impegnata anche in trasferte all’estero (Lussemburgo – Svizzera).

Foto di squadra a Riccione 2002

Oltre ai numerosi successi personali dei nostri atleti (il nuoto è soprattutto una disciplina individuale) vantiamo due titoli nazionali (2004 a Riccione e 2005 a Livorno) un secondo posto nel campionato ASPMI di Reggio Emilia (2003) e ci siamo conquistati ben 6 volte il terzo posto.

I festeggiamenti dopo il trionfo a Riccione – Campionato ASPMI 2004

Doveroso segnalare inoltre la partecipazione con una nostra selezione ad una vera e propria Olimpiade delle Forze di Polizia Municipale.Polizia e dei Vigili del Fuoco (World Championship Police and Fire) nel 2003 a Barcellona e la convocazione di uno dei nostri campioni per la rappresentativa Nazionale ASPMI nei Campionati Europei USPE svoltisi a Berlino nell’estate 2005.

Ma la Sezione Nuoto non è solo vasca; abbiamo anche un nutrito calendario di traversate in acque libere nei laghi della Lombardia e delle regioni confinanti.

La  nostra squadra campione ASPMI 2005 a Livorno

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.