Commemorazione di Samuele Papini
26 Marzo 2023
Canzo - Commemorazione
Un anno senza "IL PAPPO"
![]() |
Con il patrocinio di![]() |
![]() |
Un evento che non avremmo mai voluto organizzare, lo dobbiamo fare, lo dobbiamo al Pappo, lo dobbiamo a tutti coloro che con lui hanno condiviso un pezzo di cammino, una parte di vita.
Il 27 marzo 2022, un incidente di montagna, salendo ai Corni di Canzo, ha portato via un amico, una persona che, attraverso i suoi silenzi o i suoi sguardi, sapeva trasmettere molto. Chi segue gli eventi della nostra sezione, ben sa quale splendida eredità il Pappo ci ha lasciato.
Il 26 marzo 2023, al rifugio Prim’Alpe di Legambiente, alle ore 10.00 ci sarà una commemorazione in suffragio, seguirà un momento di condivisione a tavola (sono ben accette vivande e bibite da condividere magari accordandosi con gli organizzatori), nel pomeriggio, chi ne abbia voglia, verrà accompagnato nei pressi del luogo dell’incidente.
NOTA BENE: il luogo dell’accaduto, non permette l’assembramento di numerose persone. Nei giorni successivi sarà deposta, in luogo una targa che permetterà a tutti coloro che vorranno, di raggiungerla in qualsiasi momento (verrà comunicata la posizione GPS).
Per questioni legate alla tutela dell’ambiente montano, ed al poco spazio, si chiede, a chi prenderà parte all’evento, di organizzarsi per ridurre il numero di auto con cui raggiungere il luogo. Valutate anche la possibilità di raggiungere Canzo in treno e raggiungere il rifugio con una camminata, in leggera salita, di circa 50 minuti.
Dal punto più in alto, in cui sono ammesse le auto, al rifugio, ci sono circa 15 minuti di cammino su facile sentiero in ciottolato.
Seguirà una comunicazione, pochi giorni prima, con i dettagli dell’ultimo momento.
Per adesioni, informazioni e/o comunicazioni, contattare VIA WHATSAPP
Fresco Monica al numero 389.629.9916 oppure Valente Giulio al numero 347.820.6553
(in alternativa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Scarica il comunicato ufficiale
Il Responsabile della Sezione Montagna
Monica Fresco