Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 216 visitatori e nessun utente online

Ciclismo

44° Campionato Italiano Ciclismo su Strada 2015

13-14 Giugno 2015 - Carrara (MS)

Finalmente Campioni!

Fruttuosa trasferta dei ghisa bikers al campionato italiano di ciclismo su strada 2015

 
Giuseppe Galli vince il titolo di campione italiano assoluto A.S.P.M.I. 2015 nella gara IN LINEA over 45 aggiudicandosi anche la medaglia d’argento nella prova a cronometro.



Le gare si sono svolte il 13 e 14 giugno a Carrara molto ben organizzate dai colleghi del luogo, attivi ed esperti organizzatori anche in altri sport ( tiro con l’arco, pesca e altri).

La gara di ciclismo su strada è stata divisa in due partenze: over e under 45. Partecipano non solo gli atleti delle polizie municipali ma tutti i tesserati agli enti della consulta.

I sei ghisa milanesi sono tutti espertoni e quindi hanno partecipato alla gara over 45.

Partenza alle ore 14.00 su un percorso di 5 Km da ripetere 12 volte. Subito dopo la partenza si susseguono i tentativi di fuga ogni volta neutralizzati anche dal campione italiano della categoria e dalla difficoltà data dal vento contrario nel tratto di lungomare.

 
A pochi giri dal termine uscivano dal gruppo due concorrenti che non venivano più ripresi dal gruppo e andavano a giocarsi la vittoria in un testa a testa.
 
 
A metà dell’ultimo giro, l’indomito Galli trascinava fuori dal gruppo un piccolo manipolo di uomini che in volata si contendevano il terzo posto. Il nostro Galli si classificava quinto del gruppetto e settimo assoluto, ma ciò che più conta PRIMO assoluto fra gli atleti della Polizia Locale over 45. Sulla linea d’arrivo seguiva la volata del gruppo dei piazzati con Perucchini in quinta e Ferrillo in settima posizione.
 
Si segnala la buona prestazione degli altri colleghi milanesi Negri, Berardi e Codazzi.
L’indomani ai nastri della partenza della prova a cronometro i nostri si presentano galvanizzati per la prova di 9 km.
I ghisa biker raccoglievano ancora un bel piazzamento con Galli che si piazzava al secondo posto negli over 45.
 
Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Fabio De Toma

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.