Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Ciclismo

Inaugurazione percorso Mountain Bike al parco Porto di Mare

a cura di Rosanna Cisimo

Domenica 30 settembre 2018, in occasione dell’inaugurazione del circuito di Mountain Bike all’interno del nuovo Parco Porto di Mare - ex “boschetto della droga”- tra i numerosi i ciclisti che hanno voluto esplorare il percorso realizzato dall’associazione Italia Nostra, c’eravamo anche noi! Una rappresentanza della Sezione Ciclismo del Gruppo Sportivo della Polizia Locale di Milano, capitanata da Rosanna Cisimo, in una pedalata all’avanscoperta di un’area che deve essere destinata a chi ama vivere, un sentiero di 3 km (che si spera venga ampliato), dove godersi uno scorcio di natura in città e pedalare in sicurezza.

Preziosa la lezione di Michele e Franco, esperti maestri dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike, grazie ai quali si sono affrontati i divertenti saliscendi con qualche tecnicismo in più e imparato a curvare (più o meno) correttamente. Molto interessante il punto informativo presidiato dal Commissario di PL Varno Maccari del Nucleo Reati Predatori, dove i ciclisti hanno ricevuto indicazioni su come prevenire e a chi rivolgersi in caso di furto di bicicletta (e non solo). Non potevano mancare, infine, le Unità Cinofile della PL, accompagnati dal giovane ed esuberante "collega a 4 zampe" Danko.



Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.