Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 117 visitatori e nessun utente online

Screenshot_2024-07-21_alle_174252.png - 99,95 kB

Ciclismo

Gavia e Mortirolo Day 2013

Il giorno 12 settembre 2013 gli appartenenti alla Sez. ciclismo del Gruppo Sportivo hanno effettuato un ‘escursione sulle strade lombarde. Detta escursione si è svolta sul percorso, compreso numerose volte fra le tappe del giro d’Italia, che integra le salite del passo Gavia e del passo del Mortirolo con partenza ed arrivo nella località di Vezza d’Oglio (BS), per una percorrenza complessiva di circa 100 km.

Di buon mattino si parte da Milano per giungere a Vezza d’Oglio alle 10.00 circa dove si inforcano le biciclette cominciando la salita che ci porterà ai 2652 mt. del passo Gavia.

Il tempo è buono e si comincia con un buon ritmo. Giunti a Ponte di Legno, dopo circa 13 Km. di leggera salita, inizia l’ascesa al passo Gavia definito dai ciclisti “il mostro”.

Le pendenze sono tali da obbligare l’inossidabile Perucchini a procedere a zig-zag per meglio affrontare la salita.

Una volta in cima, dopo oltre un’ora e mezza di salita, il gruppetto dei quattro si ricompatta e si concede un meritato ristoro presso il rifugio Bonetta.

Purtroppo poco dopo il tempo cambia e comincia a nevicare …. dopo una sofferta decisione si decide di abbandonare l’idea di scendere verso Bormio e la Valtellina, ma di tornare indietro verso Ponte di Legno.

Sfuma così la possibilità di valicare Gavia e Mortirolo nello stesso giorno, ma non si esclude di riprovarci l’anno prossimo, sperando di riuscire a coinvolgere un maggior numero di partecipanti.

Saluti sportivi.

Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Fabio De Toma

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.