Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

Pesca

1° Campionato Italiano FIPSAS FEEDER FISHERIES Polizie Locali

Gruppo Sportivo della Polizia Locale Milano, Tubertini piglia tutto.

Il giorno 14 ottobre 2021, organizzato dal G.S. Polizia Locale Milano Tubertini, ha preso vita il primo campionato Italiano feeder in fisheries delle Polizie Locali; teatro della manifestazione gli splendidi laghi Tensi a San Nazaro Sesia, ed in particolare il lago 3, purtroppo la situazione Covid ha fermato alcuni partecipanti, pertanto erano presenti solo 13 squadre composte da 2 concorrenti, più 2 stopper per ogni angolo a chiudere la gara, la manifestazione era sorretta dal regolamento nazionale fisheries, che dà la possibilità di pescare sia a Method che a feeder classico con gabbietta, con l’unica particolarità di usare finali non più lunghi di 25 cm.

La splendida giornata di sole ha fatto sì che la carpe rispondessero bene, sia pescando in un modo che nell’altro.

Dopo 4 di puro divertimento, unitamente ai giudici di gara, veniva il momento delle pesate, e qui purtroppo qualcuno si è dovuto sacrificare, alzando chili e chili di carpe.

Dai giudici di gara nazionali FIPSAS, Giuliano Deserti e Mariarosa Donati, venivano stilate le classifiche, e qui farei i complimenti a Manzelli Giancarlo, del G.S.P.L. Milano Tubertini, che con i suoi 118 Kg, vince la classifica individuale, davanti all’amico Ricci Giancarlo del G.S.P.L. Firenze con 74 Kg, e 3° Fantini Ezio del G.S.P.L. Riccione con 63 Kg.

Manzelli e il socio Ghisalberti Guido, che si piazza 3° nel suo settore con 57 Kg., vincono la classifica a squadre, davanti a Firenze, che ha le stesse penalità ma con peso inferiore, e terzo il G.S. P.L. Riccione, nella classifica per comandi vince ancora Milano, davanti al Comando di Riccione e terzo il Comando di Carrara, la classifica degli over 60 viene vinta da Fantini E. del G.S. Riccione, e da quest’anno viene inserita la classifica degli over 70, che viene vinta da Malavasi Raffaele del G.S.Milano.

A fine gara tutti a tavola, dove fra una premiazione e l’altra, la signora Daniela, proprietaria del succitato impianto idrico, faceva gustare un lauto pranzo a base di specialità piemontesi.

Un ringraziamento particolare al G.S. P.L. Milano per la cospicua premiazione in materiale da pesca Tubertini, e un grande grazie alla FIPSAS per i trofei, le medaglie e gl’impeccabili giudici di gara.

Auspicando che la situazione covid migliori e sperando in una partecipazione futura più numerosa, tutti si davano appuntamento al prossimo anno.

CLASSIFICA DI GIORNATA A SQUADRE

CLASSIFICA DI GIORNATA INDIVIDUALE

 

Il Responsabile della Sezione Pesca
Giancarlo Manzelli

 

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.