Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 84 visitatori e nessun utente online

Pesca

C.I. ASPMI 2013 Pesca alla Trota in Lago

“MEMORIAL ROBERTO PASINELLI”

Milano ritorna sul gradino più alto con  Viola William, Campione Italiano individuale assoluto, mentre il duo di Riccione, Bucci Claudio e Fantini Ezio, già campioni Italiani uscenti della pesca al colpo, confermano la loro abilità  vincendo nella classifica a squadre e laureandosi Campioni Italiani.

Ma veniamo alla cronaca dell’evento, il giorno 13 Aprile, organizzati dalla Sezione Pesca del G.S. di Milano, si sono svolti i Campionati Italiani A.S.P.M.I. di Pesca alla Trota in Lago; teatro della manifestazione gli splendidi laghi Santa Marta a Vigevano; alle 7.00 di sabato 13 aprile 84 concorrenti, provenienti da varie località d’Italia: Bergamo, Bologna, Brescia, Carpi, Carrara, Ferrara, Firenze, Forte dei Marmi, Genova, Modena, Palermo, Prato, Roma, Riccione, Siena, Verona, si sono ritrovati sulle sponde dei succitati Laghi, per dar vita alla suddetta manifestazione, rinnovando quella sfida, ormai un convivio imperdibile, che tra abbracci e sfottò, da anni unisce Colleghi della Polizia Municipale e Locale.

Alle ore 8.30, dall’integerrimo giudice FIPSAS, Mariarosa Donati, veniva dato il via alla manifestazione, competizione suddivisa in 9 spostamenti, con pausa panino e beveraggio a metà gara; alle ore 11.30 veniva dato il segnale di fine gara, i 9 giudici provvedevano al controllo e ritiro del pescato per portarlo alla pesatura, mentre tutti i partecipanti e gli accompagnatori si recavano al ristorante Trattoria dei Cacciatori ad Ozzero, il Giudice coadiuvato da Ghisalberti G. stilava le classifiche. Durante il pranzo veniva effettuata la premiazione, che alla fine vedeva, come anticipato in anteprima, primeggiare  il G.S. Milano ed il G.S. Riccione:

I°   assoluto Campione d’Italia  VIOLA WILLIAM G.S.Milano

II°  assoluto BUCCI CLAUDIO G.S. Riccione

III° assoluto TIRINO MAURO G.S. Milano

 

Classifica a squadre:

I^  squadra Campione d’Italia G.S. RICCIONE ( Bucci Claudio e  Fantini Ezio)

II^  squadra G.S. Milano A ( Viola William e Manzelli Giancarlo)

III^ squadra G.S. Milano C ( Tirino Mauro e Malu Andrea)

 

Classifica per Comandi:

I°   G.S. Milano

II°  G.S. Carrara

III° G.S. Prato

 

Classifica over 60:

I°   Campione d’Italia SILVANI ADRIANO G.S.Milano

II°  ANNIBALLI FRANCESCO A.R.V.U. Roma

III° FONTANA TONINO A.R.V.U. Roma

 

Gli atleti venivano premiati direttamente dal Presidente Nazionale ASPMI nonché presidente del G.S.Milano, Dot. Antonio Barbato e dal responsabile  Pesca ASPMI Volpi Mario, inoltre veniva sorteggiato un premio in materiale da pesca per tutti i partecipanti.

Giova precisare che essendo la manifestazione dedicata al collega e pescatore Pasinelli Roberto scomparso il 30.08.2010, erano stati invitati i suoi familiari, la moglie Giovanna ed il figlio Stefano ai quali veniva consegnata una targa ricordo della manifestazione.

Nonostante il G.S. Milano sia stato premiato sul campo con 5 primi posti su 9, 2 secondi ed 1 terzo, le medaglie più belle le ha raccolte dai concorrenti che vi hanno partecipato, i quali non smettevano di far complimenti per l’organizzazione; per noi queste sono state delle grosse medaglie d’oro che abbiamo voluto condividere con tutti, volevamo che questo evento si ricordasse nel tempo, il nostro scopo era quello di far contenti tutti e a giudicare dalle facce felici pensiamo di esserci riusciti; a tal proposito voglio ringraziare la Ditta Panther Martin proprietaria del marchio Mister Fish, la Shimano Italia,  la Macelleria Faravelli di Daniele e Roberto Faravelli ed il Panificio Colla di Colla Santo, senza di loro sarebbe stata dura, ci hanno permesso di fare una manifestazione degna di Milano, che verrà ricordata negli annali dell’ASPMI.

Ancora grazie a tutti, sia a chi si è impegnato di più che a chi si è impegnato di meno, tutti hanno contribuito alla riuscita, grazie, grazie,ie grazie a tutti di cuore.

Il Responsabile della Sezione Pesca
Giancarlo Manzelli

Stampa Email

Copyright © 2019 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.