Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 136 visitatori e nessun utente online

Pesca

Sezione Pesca - Report attività agonistica 2021

53° anno di costituzione

Anche quest’anno, nonostante il covid19, la sezione pesca ha continuato la propria attività, è stata fatta l’affiliazione alla FIPSAS e di conseguenza al Coni, pertanto appena ci è stato consentito, abbiamo dato vita al “53° campionato sociale di pesca della P.L. Milano”, vinto da Tirino Giovanni che ha avuto la meglio su Scali Vincenzo e che si è svolto nelle seguenti date e località:
05.05.2021 lago Bel Sit Boffalora Ticino
09.06.2021 laghi Segugio, Pizzighettone
07.07.2021 lago di Pusiano, Civate
08.09.2021 canale Quintino Sella
06.10.2021 laghi Tensi, San Nazzaro Sesia

Anche se un po a rilento, l’attività è ripresa anche a livello nazionale, pertanto il 15 e 16 settembre, alcuni componenti della sezione, Viola W., Scali V., Tirino Mauro, Malavasi R., e Manzelli G., Malù A. più Tirino Giovanni che faceva da stopper, (colui che chiude la gara per non fare che ci siano ultimi di campo) hanno partecipato al campionato Italiano FIPSAS di Pesca a Feeder delle Forze di Polizia, per’altro vinto da Manzelli G.
Il 14 ottobre, organizzato dalla nostra sezione, ha preso vita il primo Campionato Italiano FIPSAS ASPMI di pesca a feeder in Ficheries, per tutti gli appartenenti alla Polizia Locale in servizio e in quiescenza, dove anche qui i nostri portacolori hanno dominato, vincendo la classifica individuale con Manzelli G., la classifica a squadre con Manzelli e Ghisalberti G., la classifica dei comandi grazie ai risultati di tutta la sezione, quella degli over 70 con Malavasi R., e quella degli stopper vinta da Tirino Giovanni. Riepilogando a tale manifestazione vi hanno partecipato: DeMaio M., Farè P., Galdi L., Ghisalberti G., Malavasi R., Manzelli G., Marino M., Scali V., Tirino Mauro, Viola W., Tirino Giovanni, e Fermi Daniele, questi ultimi 2 seppur non vigili, ma comunque iscritti da anni al nostro G.S. hanno contribuito fattivamente alla riuscita della manifestazione, partecipando alla gara in qualità di stopper, si precisa che il collega Marino Matteo, partecipava per la prima volta a tali campionati.
Inoltre la sezione ha partecipato a 2 prove del trofeo “Chi c’è c’è ” competizione a cui aderiscono colleghi provenienti da varie località d’Italia, la prima svoltasi a Lucca il 13 giugno al lago Isola Bassa di Lammari, organizzata dal G.S. Polizia Locale di Carrara, a cui vi ha partecipato Manzelli G.( secondo di settore) , la seconda il 4 novembre organizzata dal G.S. Polizia Locale di Parma ai laghi Segugio di Pizzighettone, dove vi hanno partecipato: Manzelli, Ghisalberti, Scali, Tirino. Il 24 ottobre, è stata la volta del XXII° Pierin Pescatore, appuntamento di pesca alla trota per bambini, che quest’anno, pur rispettando le norme sulla pandemia, ha avuto un incremento con la partecipazione di 46 tra bambini e ragazzi, riscuotendo il solito successo.
Infine domenica 31 ottobre è stata organizzata l’annuale gara alla trota nel laghetto dei salici a Buccinasco, a cui hanno partecipato 18 tra colleghi e amici degli stessi.

Il Segretario della Sezione Pesca
Mauro Tirino

Il Responsabile della Sezione Pesca
Giancarlo Manzelli

 

 

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.