Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 294 visitatori e nessun utente online

Ciclismo

CastagnaBike 2023

Il giorno 8 ottobre 2023 abbiamo partecipato per la prima volta a questo evento, non è stata una Gara ma una Manifestazione Sportiva aperta a tutti, dal più dinamico ed allenato in assoluto, al ciclista che ha preso la bici per la prima volta.

Ci sono stati diversi percorso, uno più bello dell'altro, io ho fatto il percorso Medio:

PERCORSO MEDIO

Tutto rinnovato il percorso Medio che rispetto alle passate edizioni mantiene un’estensione di 35 km con 700 metri di dislivello, ma lo sviluppo si estende verso le zone di Monteluscio e Macerie con una serie di piacevoli sentieri che evitano la salita dell’Oliveto di Caprio, utilizzato nelle passata edizioni come prima ascesa, per offrire un tracciato in cui il biker più avanzato può affrontare tratti tecnici e divertenti. Il percorso Medio attraversa Ponticello, Caprio, Monteluscio e Filattiera per tornare a Mocrone e il finale nella Selva di Filetto. Il Medio è l’alternativa “fun” per rider più evoluti che conoscono i comportamenti della propria mountain bike e come gestirla anche in sezioni di sentiero meno compatto.

Caratteristiche del percorso

Lunghezza

35 km

Dislivello

700 mt

Single Track

Macerie – Oliveto di Caprio

Difficoltà

✪✪


Località attraversate

FILETTO

PONTICELLO

MONTELUSCIO

VICETO

FILATTIERA

Aprite il link in allegato e potrete leggere ogni minimo particolare degli altri percorsi:
CORTO-MEDIO-LUNGO-GRAVEL

Vi aspetto numerosi per il 2° Evento CastagnaBike 2024 promossa dal GSPM Milano Sez. Ciclismo, TENETEVI LIBERI PER OTTOBRE 2024, seguiranno info.

https://youtu.be/ZfzUxrvqT9s?feature=shared

https://castagnabike.it/

https://castagnabike.it/percorsi/

Vai alla galleria

Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Rosanna Cisimo 

Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.