Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito ed aiutare a fornire i nostri servizi. I cookie impiegati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati impostati.

Abbiamo 111 visitatori e nessun utente online

Ciclismo

Report Bike Day Centro Shuster

BIKE DAY 16 Aprile 2023
SICUREZZA STRADALE
"CASCO & CARTELLI STRADALI"

 

Giornata gioiosa per piccini ed adulti, il Presidente dell’Associazione Giovanni Billeci, “Amici delle Gitarelle ASD”, per gli amici e per tutti zio Billy, Istruttore di MTB per bambini e Guida Nazionale Cicloturistica, ha organizzato una giornata al Centro Sportivo Schuster di Milano, zona Parco Lambro, in collaborazione con noi del Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Milano Sez. Ciclismo.

Ordine del giorno la sicurezza stradale dei bambini.

A questo evento hanno partecipato numerosi bambini accompagnati dai propri genitori.

Giuseppe Galli, segretario del Gruppo Sportivo Sez. Ciclismo, ha presenziato alla manifestazione.

 

Aribi -Associazione per il Rilancio della Bicicletta ha così commentato l'evento:

"Bellissima mattinata condivisa con gli Amici della Gitarelle, sensibilizzare l'uso corretto della bicicletta ai più piccoli ed ai loro genitori ma soprattutto un ripasso al Codice della Strada.

Casco allacciato è al via del percorso stradale, disegnato sul manto del piazzale, con tanto di cartelli stradali, presso la Struttura del C.O.N.I. Centro Schuster a Milano.

Un ringraziamento alla Polizia Locale di Milano, con la presenza di Chiara e Francesco, Agenti che svolgono il servizio di tutela diretta del cittadino all'interno dei Parchi Pubblici, utilizzando la MTB.

Due elementi che hanno arricchito con professionalità, le modalità di approccio delle Regole del Codice della Strada ai più piccoli ma anche ai genitori."

Devo dire che è stata una giornata costruttiva, piena di iniziative e condivisione di informazioni fondamentali per la conduzione della bicicletta.

Bisogna apprendere queste regole basi, utilissime per guidare le 2 ruote sin da bambini, fino all'età di 100 anni.

Ringrazio tutti per la partecipazione, in particolare il Presidente Giovanni Billeci di "Amici delle Gitarelle" per averci chiesto di collaborare con loro e la Polizia Locale di Milano per aver messo a disposizione 2 Agenti del Nucleo Mountain-Bike, figure importanti e fondamentali per i bimbi.

Se le cose andranno bene chissà, magari riusciremo a replicare al Parco Porto di Mare, con nuove idee ancora in fase di creazione.

VAI ALLA GALLERIA

Il Responsabile della Sezione Ciclismo
Rosanna Cisimo 



Stampa Email

Copyright © 2009-2024 Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Locale di Milano. Tutti i diritti riservati.